Francesca Neri parla del divorzio con Amendola: "Sto molto bene"

I due attori hanno annunciato la fine del loro matrimonio lo scorso ottobre. Oggi, su Rai Radio 2, l’attrice e produttrice ha raccontato come vanno le cose.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo ben 25 anni di relazione, la separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri è arrivata a ottobre come un fulmine a ciel sereno, colpendo tutti i fan della coppia. A circa otto mesi dall’annuncio ufficiale, Francesca Neri si è leggermente "sbottonata" in diretta a Rai Radio 2, rivelando, se così si può dire, come sta andando la sua nuova vita. Vediamo le sue parole.

Francesca Neri dopo la separazione: "Sto vivendo finalmente la mia vita"

Francesca Neri, conosciuta attrice e produttrice, è sempre stata abbastanza riservata in merito alla sua vita privata e di conseguenza anche per ciò che ha sempre riguardato la vita di coppia con il marito (ora ex) Claudio Amendola. I conduttori del format "I Lunatici", su Rai Radio 2, questa volta sono però riusciti a farla parlare, forse complice la tarda notte in cui va in onda il programma.

Tra i diversi argomenti affrontati durante l’intervista alla Neri, le è stato chiesto (d’obbligo, ovviamente) della fine del suo matrimonio con Amendola. "Io non ne ho mai parlato, non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide. Questo fa parte del mio modo di essere", ha detto inizialmente.

L’attrice però ha poi aggiunto: "Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere. Preferisco in questo momento non parlarne. Sto molto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire".

Per quanto non siano dichiarazioni clamorose, Francesca Neri ha comunque rivelato di vivere bene la separazione con il marito, e di essere in un momento sereno e felice della propria vita.

La malattia di Francesca Neri

I fan della Neri saranno sicuramente felici di sapere che l’attrice stia vivendo un buon momento, consapevoli che la vita già molte altre volte le abbia dato delle belle batoste. Basti pensare alla sua malattia (cistite interstiziale), argomento toccato anche durante l’intervista a Rai Radio 2. A questo proposito la Neri ha detto: "Sto bene, oggi siamo qui e parliamo, questo è importante. […] L’importante è che se ne parli, che continui la ricerca. Se oggi io sono più forte è anche grazie a tutte le fragilità che ho e la malattia è una di queste. Non la vivo più come un limite, ma come un qualcosa che ho imparato a conoscere e con cui convivere".


Potrebbe interessarti anche