Rocco Casalino a Belve: "Sesso con centinaia di donne". Poi la gaffe
Appuntamento con il programma di Francesca Fagnani: interviste a Carolina Crescentini, Massimo Giletti e all'ex portavoce di Conte, che fa un errore terribile
Dopo il pirotecnico esordio di settimana scorsa, con le interviste a Ignazio La Russa e Anna Oxa, torna questa sera Belve. La nuova puntata del talk show condotto, come sempre, dalla padrona di casa Francesca Fagnani, andrà in onda stasera su Rai 2 a partire dalle 21:20. La nuova edizione del programma è stata infatti "promossa" in prima serata e il secondo appuntamento di martedì 28 febbraio 2023 punta a fare meglio del 4,5% di share del debutto. Scopriamo tutti gli ospiti e le anticipazioni.
Belve, gli ospiti di martedì 28 febbraio
Francesca Fagnani accoglierà negli studi Rai tre ospiti molto diversi tra loro, provenienti da ambiti differenti ma pronti ad affrontare le temute interviste della conduttrice. Nella seconda puntata di Belve ci sarà infatti Carolina Crescentini, volto di numerose fiction, vista più recentemente nella serie macina-record di RaiPlay Mare Fuori 3 (dove interpreta la direttrice del carcere minorile Paola Vinci) e tornata nel ruolo di Corinna Negri in Boris 4 su Disney+. Spazio poi a Rocco Casalino, giornalista e portavoce politico (è stato capo dell’ufficio stampa dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte) con anche un passato sul piccolo schermo: partecipò infatti alla prima, storica, edizione del reality Grande Fratello. Infine, in una sorta di "ritorno" a casa Rai, ci sarà Massimo Giletti: il conduttore di Non è l’arena di La7 si ritroverà catapultato dal ruolo di intervistatore a quello pressoché inedito di intervistato.
Non mancheranno poi i momenti di comicità con Ubaldo Pantani, le "Eterobasiche" Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolari e la tiktoker Cristina Di Tella. In programma anche un monologo teatrale di Michela Andreozzi.
Rocco Casalino tra racconti della dura infanzia, l’omosessualità e gaffe
Si preannuncia un faccia a faccia intenso quello tra Rocco Casalino e Francesca Fagnani. Il responsabile della comunicazione del M5S tornerà sul suo rapporto con Giuseppe Conte, con cui "non c’è stato nessun allontanamento", e parlerà anche della sua difficile infanzia a causa del padre, violento con la madre e intollerante nei confronti dell’omosessualità, verso cui non mancheranno parole forti e senza timore ("tutti i padri violenti prima o poi pagheranno un prezzo che è l’odio da parte dei figli"). Casalino si soffermerà proprio sul tema della sessualità, raccontando dei "giochini" del padre per scoprire la sua natura che l’hanno costretto ad accettare il proprio orientamento solo in età adulta, dopo essere stato con molte donne ("Ho insistito con tutte le mie forze ad essere etero, ho fatto sesso con centinaia di donne"). Dopo un periodo in cui si è definito bisessuale, è arrivato all’omosessualità, che ancora oggi fatica a definire apertamente. Non mancherà il momento di leggerezza, con una "gaffe letteraria": incalzato da Francesca Fagnani, Casalino citerà come poesia di Baudelaire "Madame Bovary", romanzo del 1856 di Gustave Flaubert.
Quando e dove vederlo
Belve va in onda oggi in prima serata su Rai 2 (e in streaming su RaiPlay) a partire dalle 21:20.