Viva Rai2: Fiorello e l'incursione della figlia Angelica: esibizione (tenerissima) per la festa del papà

Nella puntata di oggi non poteva certo mancare un omaggio alla Festa del papà, ma come sempre spazio anche all’ironia e a molto altro: cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Viva Rai2 non delude mai, e anche questa mattina, martedì 19 marzo, Fiorello, Biggio e tutta la ciurma hanno dato il massimo. Una puntata speciale con uno splendido omaggio alla Festa del papà che ha portato anche all’incursione di Angelica, figlia di Fiorello. Ma come sempre non sono mancate le occasioni per sfoggiare l’ironia pungente tipica del programma, soprattutto su temi legati alla politica e sui personaggi del momento (Putin su tutti). Poi, ospiti d’eccezione, i La Sad che hanno letteralmente infiammato il Foro Italico con la loro esibizione. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Viva Rai2, Fiorello e la figlia Angelica commuovono

Cosa non poteva proprio mancare nella puntata di Viva Rai2 di questa mattina? Indubbiamente uno splendido omaggio alla Festa del papà. Per l’occasione, Fiorello e la figlia Angelica sono entrati in scena a bordo di una 500 d’epoca color rosso fuoco, per poi lasciarsi andare a un’esibizione toccante sulle note di La prima cosa bella di Nicola Di Bari. Un’apertura diversa dal solito che è piaciuta davvero molto e ha celebrato l’amore tra padre e figlia.

Fiorello ironizza su Putin: "L’inno scelto è Gelato al cioccolato in russo"

Immancabile anche l’ironia pungente tipica del programma (e di Fiorello in particolare) che come sempre si è scagliata sul panorama politico.

Partendo dalle recentissime elezioni in Russia, Fiorello ha puntualmente affermato: "Da Xi a Maduro, l’alleanza degli autocrati tifa Mosca. Pensa questi, per batterli alle elezioni neanche gli Avengers possono farcela. Tra l’altro hanno fatto questo nuovo format dove si sono iscritti tutti quanti, Dittatori’s Got Talent. Putin festeggia la rielezione nella Piazza Rossa, tra l’altro hanno scelto l’inno, è Gelato al cioccolato in russo".

Passando invece a Salvini, Fiorello non le ha mandate a dire: "Salvini, inchino a Putin. Attenzione, non è un inchino a 90 gradi, ma all’88, perché a 90 è pericoloso".

A seguire, spazio dedicato agli sviluppi sull’eredità di Silvio Berlusconi: "Siglato l’accordo sulle ville tra i figli, Macherio va a Barbara, A Marina va Villa Campari. Oltre a villa Campari, vuole prendere anche quella vicino, Villa Prosecco per fare Villa Spritz. Pier Silvio, il figlio, invece dice: ‘Televisione? Sfide difficili, ma noi assumiamo", ha ironizzato Fiorello concludendo in maniera scoppiettante: "So che Roberto Sergio sta già mandando il curriculum!".

Viva Rai2, La Sad infiammano il Foro Italico

Gli ospiti di questa mattina sono stati i La Sad, presentati da Fiorello come "i figli modello che tutti i genitori vorrebbero". La loro esibizione sul brano Autodistruttivo presentato all’ultimo Festival di Sanremo ha infiammato il Foro Italico e tutti si sono scatenati a tempo di musica.


Potrebbe interessarti anche