Salvini stronca Fedez dopo la telefonata burla in diretta social: "Sai che scherzone"

Il rapper ha deciso di chiamare il ministro (che ha risposto) per uno scherzo in compagnia de Il Rosso, ma l’assistente lo bacchetta: “Quanto sei stro**o”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fedez chiama Salvini. Nel corso di una diretta social insieme a Il Rosso e ad altri content creator, il rapper milanese ha deciso di telefonare per scherzo al ministro delle Infrastrutture, convinto che quest’ultimo non avrebbe mai risposto (e venendo smentito dal "pronto?!" del leader della Lega). La clip estratta dalla live ha iniziato subito a circolare su TikTok diventando virale, anche e soprattutto per la reazione di un’assistente di Fedez che ha provato fino all’ultimo a dissuadere il marito di Chiara Ferragni da questo scherzo telefonico. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Fedez: la telefonata a Matteo Salvini

Soltanto pochi giorni Fedez ha perso definitivamente il suo podcast Muschio Selvaggio (le cui quote sono andate interamente al vecchio amico e collega Luis Sal al termine di una lunga battaglia giudiziaria), ma non per questo ha smarrito anche il buonumore, anzi. Nel corso di una live social in compagnia de Il Rosso e ad altri content creator, infatti, il rapper milanese ha deciso di architettare uno scherzo ai danni di Matteo Salvini (con cui, come è noto, non scorre affatto buon sangue). "Proviamo a chiamare Salvini?" ha proposto in diretta il marito di Chiara Ferragni "armato" di telefono del numero del ministro delle Infrastrutture in rubrica, scatenando le risate dei suoi amici, che lo hanno subito supportato. Anche Il Rosso è stato al gioco: "Mi conosce, fidati, 100%. Lo conosco".

"Ma tanto non mi risponde alle 23" ha ipotizzato Fedez, pensando: "Se mi risponde metto giù e gli dico ‘scusa, mi è partita la chiamata’ (…) Secondo me non risponde". Ed ecco che, quasi puntualmente, il rapper è stato smentito: pochi secondi dopo aver composto il numero e aver avviato la chiamata, infatti, si è udita la voce di Salvini: "Pronto?!". Come promesso, Fedez ha subito messo giù il telefono e chiuso la chiamata, scoppiando in una fragorosa risata insieme a tutti gli altri content creator. "Adesso gli dico che mi è partita la chiamata" ha aggiunto il cantante, arrivato quasi alle lacrime agli occhi dal ridere. "Pensavo parlasse, che gli dicesse almeno ciao…" ha commentato "deluso" uno dei presenti alle spalle di Fedez.

A nulla è valso il tentativo di una ragazza accanto a Fedez fuori dall’inquadratura (presumibilmente una sua assistente), che ha provato a dissuadere il rapper senza successo: "Quanto sei stro**o, quanto sei…" si può sentire in sottofondo poco prima della telefonata.

La risposta (piccata) di Matteo Salvini

La notizia dello scherzo telefonico di Fedez, manco a dirlo, è diventata virale in un amen. Per questo a stretto giro è arrivata anche la risposta del ministro della Lega, che ha trattato il tema (in modo tagliente) durante una diretta social con i suoi fan: "Ieri Fedez mi ha fatto uno scherzo, non pensavo neanche fosse uno scherzo. Sai che scherzone, poi ognuno si diverte come vuole", ha detto Salvini. Che poi ha spiegato come sono andati i fatti: "Ero a casa, a Roma, con la mia compagna Francesca. Erano le 23-23.30, mi suona il telefonino, leggo Fedez. Se uno ti chiama alle undici e mezza di sera, dico: ‘Rispondiamo, non si sa mai, avrà avuto un problema’. E, invece, mi dice: ‘Scusa, mi è partita la telefonata. Ciao, ciao, ci vediamo per un caffè". Quindi, la chiosa polemica del ministro, che evidentemente ha gradito poco il tiro mancino del rapper: "Oggi scopro sui giornali che era uno scherzo telefonico. Io ho finito di farli quando avevo 12 anni e c’era ancora il telefono dove col dito dovevi girare e chiamavi un po’ da scemotto facendo gli scherzi telefonici. A 40 magari il tempo degli scherzi telefonici è finito".


Potrebbe interessarti anche