Muschio Selvaggio, la sentenza: Luis Sal si prende tutto il podcast. La reazione di Fedez

La lunga battaglia giudiziaria giunge al termine: il Tribunale di Milano rigetta il reclamo del rapper e lo youtuber bolognese vince la causa tenendosi lo show

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La lunga battaglia giudiziaria tra Luis Sal e Fedez è finita. Il contenzioso relativo al mantenimento del podcast Muschio Selvaggio si è chiuso con la sentenza del Tribunale di Milano, che ha rigettato il reclamo del rapper e archiviato la causa contro lo youtuber. Luis Sal ottiene così il 100% delle quote dello show, che continuerà a condurre con il fratello Martin. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Luis Sal si prende Muschio Selvaggio

A quasi un anno dalla rottura definitiva, la "guerra" tra Luis Sal e Fedez si è conclusa, anche in termini giudiziari. Dopo l’allontanamento dello youtuber da Muschio Selvaggio all’inizio della scorsa estate, il marito di Chiara Ferragni ha preso le redini del podcast – affiancato da Mr. Marra del "Cerbero" – per i primi mesi, ospitando tra gli altri Marco Travaglio, Roberto Saviano, Pietro Orlandi, Fabio Fazio, Morgan e tanti altri. Ad aprile, tuttavia, il cambio di conduzione, con Luis Sal che si è "ripreso" Muschio Selvaggio insieme al fratello Martin. Nella giornata di oggi Luis ha completato l’opera vincendo la battaglia legale e assicurandosi il 100% delle quote del podcast.

Il Tribunale di Milano ha rigettato il reclamo presentato da Doom, la società di Fedez, contro la Luis Sal, archiviando la causa che procedeva da tempo. Il rapper milanese non potrà più riottenere Muschio Selvaggio dopo il provvedimento di febbraio, quando gli fu tolto lo show e nominato un custode giudiziario sulle quote (congelate) della stessa Doom. Quest’ultima ha dovuto dunque riconoscere la cessione delle quote del podcast, che ha "certificiato" la vittoria di Luis Sal. La madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha rassegnato le dimissioni da Amministratrice della Muschio Selvaggio srl, ruolo che verrà ereditato da Zubaer Adbhuiya Hossain e Lussorio Piras, già Ad di Luisolve, la società di Luis.

La reazione di Fedez

Fedez ha commentato la sentenza del Tribunale di Milano sul destino di Muschio Selvaggio tra le sue storie Instagram, spiegando quanto successo. "Nelle scorse settimane, insieme a Mr. Marra, abbiamo deciso di rinunciare al biblico contenzioso riguardante Muschio Selvaggio" ha raccontato il rapper: "Dopo mesi di lavoro in cui abbiamo portato il podcast a quello che secondo noi era un livello di contenuti che soddisfaceva le nostre ambizioni, ci siamo trovati a dover lasciare la conduzione del canale nelle mani di Luis Sal, la cui gestione ha prodotto dei contenuti totalmente distanti dalla nostra visione". Fedez ha infine "salutato" definitivamente il suo show, ringraziando il pubblico: "Per questo motivo, e altri, è con grande rammarico che vi annunciamo che lasceremo definitivamente Muschio Selvaggio. Ringraziamo tutta la community, collaboratori e ospiti che in questi mesi hanno contribuito a portare dei contenuti che ci hanno dato modo di continuare con entusiasmo nonostante un mare di difficoltà a cui abbiamo cercato di non dare peso fino all’ultimo. È stato un fantastico viaggio durato quattro anni, grazie di tutto".


Potrebbe interessarti anche