“Ha offeso la reputazione di Fedez”. A processo l’esperto social che insinuò il flirt con Luis Sal

Un noto "investigatore social" dovrà presentarsi in tribunale, ad aprile, per la prima udienza che lo vede indagato per diffamazione. Ora rischia il penale.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Occorre tornare al "divorzio". Nel giugno 2023, Fedez e Luis Sal, fino a quel momento felicemente colleghi di podcast a "Muschio Selvaggio", decisero di troncare il rapporto lavorativo all’improvviso. E dopo polemiche, accuse e contro-accuse, dal polverone social emerse uno scoop che aveva dell’incredibile. L’autore del "rumor", un esperto di gossip e celebrità, insinuò che tra Fedez e Luis Sal fosse esistita una relazione sentimentale, insomma un vero e proprio flirt. Adesso finirà a processo, per diffamazione nei confronti del rapper di Milano. Una "vendetta" servita fredda, che (chissà) potrebbe anche giovare al marito della Ferragni in termini di immagine e popolarità. Vediamo qui sotto i dettagli.

A processo l’esperto che diffamò Fedez

Un processo penale per diffamazione, con primissima udienza fissata ad aprile. Ecco cosa toccherà al blogger e "investigatore social" Alessandro Rosica, che l’anno scorso insinuò (senza portare però prove) l’esistenza di una relazione extra-coniugale tra Fedez e l’allora amico Luis Sal. Il caso venne fuori dopo la rottura lavorativa tra i due protagonisti del podcast "Muschio Selvaggio", e in un attimo cominciarono a circolare le storie più improbabili, sul marito della Ferragni.

Stando a Rosica, che lo disse commentando un episodio della serie "Ferragnez", "il problema è come hanno buttato fuori dal progetto Luis Sal. Ma soprattutto il perché. Lui ne parla come se nulla fosse, però non parla". Poi l’esperto aveva aggiunto la stoccata finale, pesantissima: "Fate tanto i paladini di sto gran cavolo e poi vi vergognate di dire che vostro marito è bisex". Senza dirlo espressamente, Rosica stava svelando (pareva) l’esistenza di una complicità molto più che lavorativa, tra Fedez e Luis Sal. Ovvio che poi Federico Lucia (vero nome del rapper) avesse scelto di querelare all’istante il Rosica, suscitando anche un tentativo, tardivo, di scuse e "mea culpa".

"Mi sono già confrontato con Fedez", aveva annunciato infatti Alessandro Rosica, in seguito alla notizia della citazione in giudizio, "ci siamo chiariti da persone adulte. Inoltre, ha problemi molto più grossi da risolvere, invece che pensale a queste cag**e. Non è andata proprio così la storia raccontata da me e comunque denunciare una persona perché a detta sua fa intendere che tu sia bisex è una roba incredibile. Scelta che accetto, ma che non condivido. Li distruggono notte e giorno, fanno finta di niente e si attaccano a certe piccolezze. Come sempre la stampa esagera e travisa". Quale che sia la verità, le uscite infelici dell’esperto di gossip gli si sono ritorte contro, adesso.

Come riporta Repubblica, il pubblico ministero di Santa Maria Capua Vetere ha citato in giudizio Rosica. Andrà incontro a un processo penale, con la prima udienza fissata nel mese di aprile. L’accusa ufficiale è di aver "offeso la reputazione di Federico Leonardo Lucia, addebitandogli una relazione extraconiugale con il socio Luis Sal". Vedremo chi uscirà vincitore da quest’ennesima diatriba giudiziaria.


Potrebbe interessarti anche