Fedez e Luis Sal, dopo "Dillo alla mamma, dillo all'avvocato" si trova un accordo

Dopo 9 mesi e i botta e risposta a mezzo social, il sodalizio artistico tra i due volti di Muschio Selvaggio è giunto al capolinea firmando un patto economico.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sono passati nove mesi dalla lite tra Luis Sal e Fedez. La coppia storica di Muschio Selvaggio aveva rotto il sodalizio artistico subito dopo il debutto in Tv del loro podcast, in onda su Rai 2 durante il Festival di Sanremo 2023. Da allora, le loro beghe sono state di dominio pubblico, con tanto di video accuse virali e meme: famosa la frase "Dillo alla mamma, dillo all’avvocato", che Sal aveva utilizzato nel suo video, e diventata un vero tormentone sui social e non solo.

Tra i due ex amici e colleghi, pare che i problemi fossero nati per una serie di malumori dopo il Festival, quando Fedez aveva fortemente voluto portare Muschio Selvaggio in Tv, mentre Luis Sal era contrario. "Mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto", diceva lo youtuber nel suo video virale. I loro problemi, però, andavano ben oltre qualche piccola incomprensione lavorativa.

La lite tra Luis Sal e Fedez e il braccio di ferro per Muschio Selvaggio

I rancori tra i due conduttori di Muschio Selvaggio pare siano iniziati dopo il Festival di Sanremo 2023, quando Fedez aveva voluto sbarcare in Rai con il podcast, mentre Luis Sal no: "Lui non era d’accordo nel farlo, ma poi ha detto: proviamo", dichiarava il rapper. Lo youtuber, invece, nel famoso video di "Dillo alla mamma, dillo all’avvocato", aveva replicato: "Mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto, non mi sentivo più parte del progetto né nella parte creativa né in quella esecutiva, visto che agiva senza coinvolgermi per poi scusarsi e poi rifarlo".

Ci sarebbero, però, anche altri retroscena, come il secco no di Sal alla proposta di Federico Lucia di entrare nella Doom Entertainment, agenzia del giudice di X Factor nata nel 2020 per curare l’immagine di personaggi dello showbiz. Un rifiuto che ha aumentato la frattura tra loro e ha definitivamente allontanato l’ex conduttore dal podcast: "Voleva comprarmi, mi ha detto:’ Vieni a fare una puntata in cui ti scusi dell’assenza con un testo concordato. Ti pago (con obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%'". Un accordo che mesi fa non aveva convinto Luis Sal, ma che ora avrebbe firmato.

L’accordo economico tra Fedez e Luis Sal segna la fine

Ora, dopo 9 mesi e i botta e risposta a mezzo social, il sodalizio artistico tra Luis Sal e Fedez è giunto al capolinea, e quasi sicuramente anche la loro amicizia. A dare l’indiscrezione circa un accordo economico firmato dai due è stato il settimanale Chi : "Pare si sia risolta con un accordo economico e patto di riservatezza tra le parti in causa", si legge sul giornale, che spiega come il rapporto tra i due volti di Muschio Selvaggio si sia concluso con patto (remunerato) che lascia al rapper il podcast, oggi condotto al fianco di Mr. Marra.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche