L'Eredità, niente miracolo per Vanessa, ma la Ghigliottina divide ancora

La concorrente non ha vinto ma ha brillato in puntata, mentre sul web si critica ancora una volta la parola misteriosa: "Ma cosa si fumano!?".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È finita male, ma Vanessa a L’Eredità ha comunque brillato. Nella puntata di ieri, mercoledì 10 aprile, la neo campionessa del game show di Rai 1 ha sbaragliato tutti gli avversari, prima al Triello e poi ai 100 Secondi, arrivando alla Ghigliottina con un potenziale montepremi succulento: 170mila euro. Qui, ha sbagliato solo una volta nella scelta delle parole e, dopo un dimezzamento, ha tentato il tutto per tutto per 85mila euro. Le cinque parole-indizio da collegare erano fuori, prendere, debole, punta e registro e, dopo il canonico minuto per riflettere, Vanessa ha scritto la soluzione sul cartellino: ‘forma‘.

"Si lega sicuramente con le prime quattro", ha commentato la concorrente subito dopo, aggiungendo: "Magari accade un miracolo". Nonostante quattro parole su cinque siano tante, come ha fatto notare anche Marco Liorni, purtroppo non sono bastate e la risposta corretta era ‘petto‘. La campionessa ci potrà riprovare questa sera, ma intanto sui social è scoppiata l’ennesima polemica sulla parola misteriosa e i collegamenti con gli indizi che, come spesso accade, per i telespettatori non avevano senso: "Petto con registro??? Ma per chi ci prendete?!", "Secondo me hanno finito i soldi perché scelgono parole sempre più improbabili".

L’Eredità, Vanessa brilla, ma la Ghigliottina crea il panico sui social

È Vanessa la nuova campionessa de L’Eredità. La concorrente ha brillato per bravura nella puntata di ieri, senza tuttavia riuscire a portarsi a casa il montepremi. Passati il Triello e i 100 Secondi senza troppe difficoltà, è arrivata alla Ghigliottina riuscendo a sbagliare solo una volta nella scelta delle parole. Dopo un solo dimezzamento, da 170mila euro a 85mila, ha provato a collegare gli indizi (fuori, prendere, debole, punta e registro), dando come risposta ‘forma’. "La parola che ho scritto sul cartellino si lega sicuramente con le prime quattro", ha detto incerta a Marco Liorni, sperando nel miracolo. "Quattro parole collegate su cinque sono tantissime…", ha replicato il conduttore, prima della doccia fredda. La soluzione corretta, infatti, non era quella, bensì ‘petto‘.

Una risposta che non ha di certo convinto i telespettatori, che ogni sera si riuniscono su X per commentare la puntata de L’Eredità e provare a indovinare dal salotto di casa. Gli utenti, ancora una volta, hanno fortemente criticato la parola misteriosa e gli abbinamenti, sostenendo che non avessero senso: "Si vabbè certe volte non vogliono proprio far vincere i soldi di proposito", "Registro con petto?", "Ma come "petto"?! Ma cosa si fumano!?", "Petto ,ma che ladroni". E ancora: "Registro petto??!!??!! Ma vi drogate???", "Petto????? Vabbe ma allora vale tutto".


Potrebbe interessarti anche