L'Eredità, Elena debutta alla ghigliottina ma finisce male: la polemica sui social

Durante la puntata del 30 marzo la concorrente batte il campione in carica Riccardo e gioca la manche finale per una cifra importante, ma qualcosa va storto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la nuova puntata de L’Eredità, in onda sabato 30 marzo su Rai1 e condotta da Marco Liorni, Elena ha dato grande prova di sé arrivando fino alla fase finale del gioco, la celebre ghigliottina a cui tutti i concorrenti aspirano, dopo aver battuto ai 100 secondi il campione in carica, Riccardo. Una bella partita, sì, ma conclusasi con una sconfitta che non è piaciuta molto agli utenti sui social, i quali hanno subito dato il via all’ennesima polemica, questa volta però a favore di Elena.

Cosa è successo il 30 marzo a L’Eredità

Nella puntata de L’Eredità di ieri sera, sabato 30 marzo 2024, a competere nella fase denominata Triello sono stati Riccardo, Andrea ed Elena, che quindi potranno tornare a giocare anche questa sera, domenica 31 marzo. Andrea, però, ha perso la manche e per questo al gioco dei 100 secondi sono arrivati soltanto Elena, la debuttante, e Riccardo, il campione in carica, che hanno provato a rispondere ai quesiti per portarsi a casa ben 190mila euro, una cifra che potrebbe dare un po’ di stabilità economica in più a entrambi.

A vincere tale sfida è stata Elena, al suo esordio come campionessa nel programma di Marco Liorni e pronta a lottare per mantenere intatto il montepremi. Ma il suo desiderio non si è ancora concretizzato in quanto durante il percorso volto a scegliere i termini da associare alla parola finale ha sbagliato una volta e quindi la cifra è stata dimezzata. La donna infatti si è ritrovata a giocare per 95mila euro, la metà del montepremi, dopo aver indovinato 4 indizi chiave su 5, ovvero calore, treno, ghiaccio, vetro, clown. Per la campionessa la parola giusta era "vapore", ma Marco Liorni ha svelato quella corretta: "bianco", un termine che poco si accosta ad alcuni dei vocaboli trovati, o almeno è ciò che diversi utenti hanno segnalato sui media.

I commenti sui social

Diversamente dal solito, gli utenti sui social hanno deciso di dare manforte alla sfortunata concorrente che domani ritenterà la fortuna. Tendenzialmente i commenti su X (ex Twitter) vedevano i fan scagliarsi contro gli autori per via delle soluzioni da indovinare troppo facili, ma questa volta le persone non hanno visto di buon occhio il debole legame della parola finale con quelle trovate in precedenza, sostenendo che ci fosse la volontà di "rubare la partita" a Elena.

Tra i tanti commenti abbiamo notato quello di un utente che ha commentato: "Bianco? Ma con calore?? Spiegazione strana!". Un altro invece ha scritto: "Questa vittoria gliel’hanno totalmente rubata", oppure: "Bianco è inaccettabile". Ma non tutti i fan sono rimasti delusi dalla parola in questione, anzi alcuni l’ha indovinata da casa, come la persona che ha commentato: "Due sere di seguito che la becco, modestamente".


Potrebbe interessarti anche