L'Eredità, Pierpaolo ri-vince, ma la ghigliottina è sotto accusa: "Abbinamenti già usati"

Il concorrente si riprende il titolo tra le accuse dei telespettatori: "La soluzione e molti abbinamenti erano già stati usati in passato".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È di nuovo Pierpaolo il campione de L’Eredità. Nel corso della puntata di ieri, giovedì 28 marzo, il concorrente del game show di Rai 1 è riuscito a riprendersi il titolo che aveva fino a martedì, ‘rubatogli’ da Valeria per una sola sera. Passato al Triello per un soffio, ha battuto Riccardo ai 100 Secondi, arrivando così alla ghigliottina con 170mila euro.

Dopo tre dimezzamenti, il montepremi è sceso a 21.250 e le cinque parole-indizio erano "Bambini", "Corte", "Danza", "Massimo" e "Tenda". A questo punto, dopo il minuto di tempo a disposizione, Pierpaolo ha dato la soluzione dicendo "Teatro", e la risposta era corretta: il concorrente si porta a casa, per la seconda volta, un bel bottino, ma anche a questo giro non sono mancate le polemiche.

Sui social, dove L’Eredità è sempre commentatissima dai telespettatori, diversi utenti hanno avuto da ridire sulla soluzione della ghigliottina, sostenendo che gli abbinamenti fossero già stati usati in passato. Inoltre, ancora molte critiche per il meccanismo dei 100 Secondi, che vede passare il turno chi risponde bene alla domanda finale, e non chi dà più soluzioni corrette.

L’Eredità, social ancora sul piede di guerra: soluzione della ghigliottina già vista

Pierpaolo, nel corso della partita di ieri, si è ripreso il titolo di campione. Non solo. Il concorrente de L’Eredità è riuscito (di poco) a vincere prima al Triello, e poi ai 100 Secondi contro Riccardo, arrivando così alla ghigliottina dove ha trionfato per la seconda volta, portandosi a casa 21.250 euro, che vanno ad aggiungersi ai 47.500 vinti lo scorso week-end. Le cinque paroleindizio da collegare erano "Bambini", "Corte", "Danza", "Massimo" e "Tenda" e lui ha sceltoTeatro‘, risposta risultata corretta.

Tanta gioia per Pierpaolo, ma anche tante polemiche sui social, dove per alcuni utenti gli abbinamenti della ghigliottina erano già stati usati in passato: "La soluzione e molti abbinamenti erano già stati usati in una passata Ghigliottina (c’era ancora Flavio Insinna)", scrive un telespettatore dalla memoria d’elefante. Infine, tanti altri utenti sono rimasti delusi dalle risposte date al quiz dei 100 Secondi, e anche dal regolamento di questo, che continua a premiare chi risponde bene all’ultimo quesito e non chi lo fa alla stragrande maggioranza delle domande.

"Oggi un po’ scarsi tutti e due ai 100 secondi", "Riccardo è affogato facendo snorkeling", "E anche stasera… se vedemo domani, Riccà". E ancora: "A Pierpa’ la lenticchia mica è un cereale… e in Giappone che cereale vuoi che ci sia…", "Lenticchie in Giappone, non dico che non c’è ma forse il riso è più conosciuto", commentano alcuni utenti di X riferendosi agli strafalcioni del campione.


Potrebbe interessarti anche