L'Eredità, Ghigliottina flop per la concorrente Zaneta e i social la "sbeffeggiano"

La nuova campionessa non è riuscita a indovinare la parola misteriosa, ma sul web hanno azzeccato in molti: "L'oro basso ... se non sbaglio, SBAGLI SBAGLI".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È di nuovo una donna la campionessa de L’Eredità. Dopo Alessandra, nella puntata di ieri, martedì 9 aprile, nel game show di Rai 1 a conquistare il titolo è stata Zaneta. Dopo l’eliminazione a sorpresa del veterano Riccardo, la concorrente è passata al Triello, e poi ha avuto la meglio al match dei 100 Secondi, riuscendo a tenere il punto sul gong, e arrivando così alla Ghigliottina, dove però non ha portato a casa il montepremi di 42.500 euro. Qui le cinque parole-indizio da collegare erano disco, basso, chiaro, tasca, bagno, e come risposta Zaneta ha dato ‘oro‘: purtroppo per lei quella corretta era ‘sole‘. Tanta la delusione per la campionessa, che è apparsa anche piuttosto convinta della sua soluzione, mentre sui social è scoppiato un vero e proprio putiferio. Su X, tantissimi utenti avevano infatti indovinato, trovando ‘assurda’ la scelta della concorrente, ma soprattutto gli abbinamenti: "Questa è sicura di oro ma non c’entra na min**ia con tutte e cinque".

È Zaneta la campionessa de L’Eredità, ma sui social è polemica

Puntata ricca di colpi di scena quella di ieri sera a L’Eredità. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Riccardo, veterano della trasmissione, il Triello è stato tutto al femminile: qui si sono sfidate Vanessa, Zaneta e Alessandra, ma solo le ultime due sono passate al match dei 100 Secondi. Al gong, però, la campionessa in carica (Alessandra) ha dovuto cedere il titolo a Zaneta, che ha avuto accesso così alla Ghigliottina. Con un montepremi iniziale di 170 mila euro, dimezzato poi a 42.500, la concorrente ha provato a collegare le cinque parole-indizio scelte dagli autori (disco, basso, chiaro, tasca, bagno), dando come risposta ‘oro’.

Purtroppo, però, nonostante ne fosse anche molto convinta, era sbagliata: la parola misteriosa era "sole", termine azzeccato dalla stragrande maggioranza dei telespettatori sui social. Ed è stato proprio su X che moltissimi utenti, riuniti come ogni sera per commentare le gesta dei concorrenti de L’Eredità, dopo aver indovinato hanno sbeffeggiato più o meno bonariamente Zaneta, trovando assurdi i suoi collegamenti: "Er bagno d’oro ce l’hanno i mafiosi", "Bagno d’oro, allora la parola è Casamonica", "L’oro basso … se non sbaglio, SBAGLI SBAGLI", "Tutti vorremmo avere un bagno d’oro #leredita", "Ma che stai a dì??!!".


Potrebbe interessarti anche