Ema Stokholma, gli amori e i flirt. La rottura (dolorosissima) con Madonia e la gelosia di Andrea Delogu

La speaker sarà ospite di De Martino, questa sera. Tra relazioni con rapper, come il famoso Gemitaiz, e l'amicizia (speciale) con Andrea Delogu, ecco la sua storia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si chiama Ema Stokholma, ma a dispetto del suo nome (ammettiamolo, difficile), è una figura tv molto cristallina, quasi sempre al di sopra di critiche. Lavora soprattuto in Radio, si è vista spesso a Sanremo dietro le quinte, e nella sua vita privata, poco nota, è stata a lungo legata ad Angelo Madonia. Bellissimo e chiacchieratissimo, questo amore tra Ema e Angelo, che però ha finito per naufragare a suon di incomprensioni e (pare) qualche gelosia di troppo. C’è anche il capitolo amici: da Stefano De Martino, che stasera la ospita in tv, ad Andrea Delogu, imprescindibile migliore nella vita della Stokholma. E poi il discorso sulla maternità mancata e tantissime altre curiosità. Vediamole tutte qui sotto.

L’amicizia tra Ema e Stefano De Martino

Stasera sarà ospite di Stefano De Martino, Ema Stokholma. Ma tra di loro c’è molto di più, di un semplice (e ottimo) rapporto di lavoro. Sono amici, amicissimi. Tanto che lui, ex storico di Belen e papà del piccolo Santiago, non esitò tempo fa a dedicare ad Ema un bellissimo post su Instagram. Un quadro, fatto proprio dalla speaker, e donato con grande tenerezza. "Ema Stokholma oltre ad essere una mia amica", scriveva a proposito Stefano "è tra le mie pittrici preferite e questo suo regalo mi ha emozionato, tanto". Nella tela che ancora è visibile sui social, l’immagine bella di Santiago che dorme sul letto insieme al cane di famiglia.

Ema Stokholma, da Madonia all’amica Delogu

Una bellezza "sui generis", quella di Ema Stokholma. Bionda, sì, alta pure, ma con una marea di tatuaggi che forse ai benpensati fanno storcere il naso. Sarà. Però il carattere della presentatrice, pur molto forte, è tutto dolcezza e comprensione. Tanto che si è sempre circondata di parecchi amici, spesso colleghi di lunga data, come appunto De Martino. Su tutti, spicca però Andrea Delogu, pure lei conduttrcie, altrettanto nota e spigliata. Spesso si presentano come due metà della stessa mela, Andrea ed Ema. E in effetti sono migliori amiche dall’ormai lontano 2009.

Le due speaker, coppia storica di Rai Radio 2, si scambiano spesso e volentieri commenti dolci sui social, "like" e compagni bella. "Che vi devo dire lei è il mio tutto", recitava un post di Ema qualche tempo fa, con corredo di foto di lei e dell’amica Andrea. Una volta, per scherzare, la Stokholma protestò vivamente per un bacio tra Andrea e Gaia, ex cantante di Amici: "Ho appena visto Andrea baciare Gaia e non ne sapevo nulla! Pronto polizia dell’amicizia?". Della serie: toccatele tutti, ma non la sua Delogu.

Ovviamente, però, nella vita della Stokholma parecchio spazio lo ha occupato anche l’amore. Gli amori, anzi. Diversi. Alcuni lunghi, altri solo flirt. Ci sono stati due anni di relazione col rapper Gemitaiz, caratterizzati da frequenti alti e bassi, litigi, molte incomprensioni. "Una storia bella ma molto complicata", la definì una volta la speaker.

L’amore più recente, e forse il più bello, è stato invece quello con Angelo Madonia. La passione tra i due era nata in maniera folgorante, sulla pista di Ballando con le Stelle. Poi la convivenza e i tanti progetti insieme. D’un tratto però, tutto è finito. Ema ed Angelo si sono lasciati, dopo circa un anno. "Le nostre diversità caratteriali sono venute fuori", spiegava lei con amarezza, "certi aspetti di Angelo non mi sono piaciuti. La gelosia è stata tra i problemi, ma non si è trattato dell’unico problema. Con il tempo ho capito che non siamo compatibili io e Angelo". Amore deluso, perciò. Pure se le premesse erano state esaltanti.

Il rifiuto della maternità e le violenza

Ultimo capitolo è quello della maternità. Ma prima, collegato, c’è il trauma profondo che ha vissuto Ema Stokholma. Sua madre le ha fatto violenza, quando era piccola, ed è una cosa che non si dimentica tanto facilmente. Per cui è normale (ma non è detto che sia questo il motivo) che Ema abbia sempre rifiutato categoricamente di diventare mamma a sua volta. "Non ne ho desiderio", aveva raccontato quando ancora stava con Madonia, "Angelo ha due figlie. Amo vederle crescere e diventare amica loro. Questo mi basta".


Potrebbe interessarti anche