Elisa Isoardi soffia il posto a Ema Stokholma: come cambia il pomeriggio Rai

Voci di corridoio danno la conduttrice a un passo da un show in "stile americano". Dubbi su "Happy Family", che ora è in onda su Rai 2. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Elisa Isoardi torna su Rai 2. Le ultime indiscrezioni parlano chiaro: dal prossimo autunno la conduttrice dovrebbe tornare con un nuovissimo programma (il format viene dall’America) dedicato a tutorial e molto altro ancora. Incerto il futuro dello show di Ema Stokholma, Happy Family, che al momento occupa lo slot in teoria pensato per la Isoardi. Vediamo di seguito tutte le indiscrezioni e come potrebbe cambiare nel corso dell’anno il pomeriggio di Rai 2.

Elisa Isoardi, il ritorno su Rai 2

Ha fatto la gavetta, poi il successo e l’Isola dei Famosi su Canale 5. In men che non si dica, Elisa Isoardi è diventata un "asset" prezioso per questa Rai in alto mare. Ora che sfuggono i pezzi grossi, protestano i giornalisti, e continua imperterrita la linea dura imposta dal governo, servono nomi sicuri. E allora si pensa alla Isoardi, già rodata, molto solida, che come anticipa TvBlog potrebbe ritornare in autunno alla guida di un programma nuovissimo.

Pare infatti che i vertici di Viale Mazzini stiano correndo veloci, con le decisioni. Elisa Isoardi dovrebbe andare a condurre, dopo l’estate, un nuovo show dedicato al mondo dei tutorial, collocato nel palinsesto di Rai 2 appena dopo il confermatissimo binomio di programmi Ore 14 e BellaMa’. Programmazione quotidiana, dunque, dal lunedì al venerdì, ma titolo ancora da definire. Anche se si sa, pare, che la trasmissione verrà prodotta dalla società Casta Diva, e sarà in sostanza un format all’americana sui tutorial, certo, ma anche su storie declinate al femminile.

Il destino di Ema Stokholma

Se le indiscrezioni verranno confermate, il destino di Ema Stokholma si lega strettamente a quello della Isoardi. Perché la prima, al momento, conduce Happy Family con i Gemelli di Guidonia, nella fascia oraria che dovrebbe poi andare alla collega Isoardi. Stando sempre a TvBlog, però, la cosa più probabile è che il programma di Ema continui ad andare in onda regolarmente nel pomeriggio di Rai2, almeno fino a luglio 2024. Poi il cambio di fascia oraria a partire dalla prossima stagione (ma è tutto da vedere).

Intanto, per la Isoardi sembra prepararsi la prova decisiva. Brava è brava, ma nel 2022 aveva guidato, senza successo, lo show innovativo "Vorrei dirti che". Si spera che stavolta, per lei, vada un pochino meglio. Anche perché la Rai, al momento, non ha certo bisogno di compiere altri passi falsi. La programmazione per il rilancio è in pieno corso. Ma solo se si seminerà con criterio, ovviamente, i frutti saranno buoni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche