Amori (e delusioni) di Matteo Salvini: l’ex moglie, il flop con la Isoardi, chi è la nuova compagna

Il Ministro leghista ha avuto diverse storie sentimentali, a partire dai primi anni Duemila. Dalle sue relazioni sono nati un figlio e una figlia. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Matteo Salvini
Fonte: Mediaset Infinity

Tanti amori, altrettante delusioni. È capitato anche a Matteo Salvini, Ministro dell’attuale governo, tra le personalità più in vista della nostra politica, eppure non immune (al pari dei comuni mortali) ai dardi di Cupido. Salvini è stato a lungo con la conduttrice Elisa Isoardi, ma molto prima era stato sposato. Poi, nel mezzo, una lunga relazione con un’avvocata comasca (che gli ha dato anche una figlia, Mirta). Oggi il leghista Matteo Salvini sembra aver messo la testa a posto, in termini sentimentali. È felice al fianco della figlia del politico Denis Verdini, Francesca. Vediamo allora qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Amori (e delusioni) di Matteo, da Elisa a Francesca

Si è buttato nell’agone della politica fin da subito, Matteo Salvini. E molto presto, anche, ha scelto di lanciarsi nel gioco (spesso a perdere) dell’amore. Di lui si sa abbastanza, anche se i dettagli sulla vita sentimentale di Salvini sfuggono, forse per riservatezza, forse per spirito di protezione di chi gli sta intorno. Fabrizia Ieluzzi è stata sua moglie, nonché mamma del suo primogenito Federico, nato nel lontano 2003. Pugliese di origine, giornalista di professione, è stata legata al leghista nel sacro vincolo del matrimonio fino al 2010. Poi la separazione (non troppo traumatica, per fortuna).

A seguire, mentre la stella di Matteo eclissava quelle di altri colleghi illustri, il politico della "nuova" Lega si univa a Giulia Martinelli, avvocata nata nel 1979. Con lei Salvini ha avuto una figlia, Mirta, nata nel 2012. Ma dopo quattro anni anche questa storia importante è giunta al capolinea. Finché come un lampo, nella vita intima del successore di Bossi e Maroni, non è entrata la bella Elisa Isoardi. Conduttrice in carriera, la Isoardi è stata insieme a Salvini fino al 2018, e pare che la causa (o una delle cause) principale siano stati comportamenti poco corretti da parte di lui. Elisa conosceva la password del telefono del compagno e, come dichiarò anni fa, "dentro ci ho trovato quel che dovevo trovare e ho fatto le scenate che dovevo fare, come fanno tutte le coppie e come fanno le donne gelose. Ho spaccato di tutto, a me quando vengono i cinque minuti".

Un anno dopo l’ultima delusione, nella vita di Matteo è entrata Francesca Verdini. È la sua attuale compagna e, come si dice, la luce dei suoi occhi. Tra loro le cose procedono a meraviglia. Anche se Salvini ci va cauto, dopo matrimoni naufragati e compagnia bella. E poi lei ha 20 anni di meno.

Chi è la nuova compagna di Salvini

Si chiama Francesca Verdini, è figlia di un noto politico (Denis) e si è laureata in Economia a Roma. Dopo vari lavori di passaggio, nel 2019 è riuscita a fondare la sua casa di produzione La Casa Rossa, società cinematografica indipendente. Tra i film che ha prodotto, finora, spicca il lungometraggio "Ghiaccio", diretto nel 2022 da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche