Niente festa per Mara Venier: Domenica In Show non andrà in onda

La puntata speciale, in prima serata, dello storico programma di Rai 1 non andrà in onda: la conduttrice ha preferito concentrarsi sul daytime

Domenica In
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Tra i titoli di punta di Rai 1 per la nuova stagione televisiva, in partenza a settembre 2022, c’è sicuramente Domenica In: il programma domenicale più longevo della storia della tv italiana continua a raccogliere, anno dopo anno, grandi consensi da parte del pubblico. Merito anche di Mara Venier, al timone della trasmissione da diversi anni, che con la sua energia e la sua professionalità ha ormai fatto breccia nel cuore dei suoi spettatori. C’è però una brutta notizia per la conduttrice: l’inizio della nuova edizione del programma avrebbe dovuto essere preceduto da una puntata speciale, Domenica In Show, che però non andrà in onda.

Domenica In Show fuori dai palinsesti di Rai 1

L’appuntamento era fissato per venerdì 16 settembre: Domenica In Show avrebbe dovuto rilanciare la prima serata del venerdì di Rai 1, oltre che celebrare con una grande festa il ritorno dell’amatissimo programma di Mara Venier nelle nostre domeniche pomeriggio. Ma, da quanto si apprende tramite Davide Maggio, la rete ammiraglia Rai avrebbe deciso di escludere la serata dal proprio palinsesto. I motivi di questa scelta sono semplici: "per ragioni di tempo e studio", riporta il blog. La conduttrice ha quindi preferito dedicarsi esclusivamente alla versione classica di Domenica In, concentrandosi per realizzare al meglio le nuove puntate che andranno in onda per tutta la stagione.

Quella di Rai 1 potrebbe sembrare una strana decisione, visto l’enorme successo che la prima edizione di Domenica In Show aveva riscontrato, battendo addirittura la concorrenza dell’Isola dei Famosi. Era il 27 maggio quando Mara Venier ha condotto per la prima volta una puntata del suo programma in prima serata: l’occasione era quella di festeggiare la fine di una delle edizioni più viste di sempre (con dati di ascolto che non si registravano dagli Anni ’90), ma anche di celebrare i 30 anni della conduttrice al timone del programma. Durante la puntata speciale si sono alternati in studio moltissimi ospiti, molti dei quali hanno segnato la storia di Domenica In al fianco di Venier. Un appuntamento che avrebbe dovuto ripetersi in occasione del lancio della nuova stagione, ma che non vedrà la luce.


Potrebbe interessarti anche