Domenica In, gli ospiti di Mara Venier per l'ultima puntata

Cesare Cremonini, Ermal meta, Fabrizio Moro, Bobby Solo e molti altri: ecco tutti i protagonisti dell'ultimo appuntamento domenicale di Rai 1

Domenica In
Fonte: IPA

Come ogni anno, l’arrivo del mese di giugno significa una cosa sola: molti programmi televisivi vanno in vacanza, in attesa di tornare in autunno. Come accade per moltissime trasmissioni, anche Domenica In è giunta alla fine della stagione 2021/2022: il 5 giugno fa infatti in onda l’ultima puntata dello storico appuntamento della domenica pomeriggio di Rai 1, come sempre condotto da Mara Venier. In più, si tratta di una puntata più breve del solito: l’interruzione è prevista per le 16 circa, quando la conduttrice lascerà spazio ad uno speciale del Tg1 sul Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Ecco quindi tutti gli ospiti.

Domenica In, gli ospiti del 5 giugno

Quella del 5 giugno, più che una normale puntata di Domenica In, si preannuncia come una vera e propria festa, con la musica a fare da protagonista. Il primo ospite è infatti Bobby Solo, con una dedica al suo mentore Elvis Presley nella rubrica "Canzoni a richiesta". Si passa poi a Fabrizio Moro, che presenta a Mara Venier e al pubblico il suo nuovo singolo Oggi; insieme a lui anche Ermal Meta, in una reunion della coppia vincitrice del Festival di Sanremo 2018 sulle note di Non mi avete fatto niente. Lo stesso meta, poi, presenta anche il suo primo libro, Domani e per sempre: una storia tragica e delicata di un bambino di nome Kajan, con un talento straordinario per il pianoforte e la sfortuna di essere nato durante la Seconda Guerra Mondiale in un’Albania (la terra d’origine del cantautore) occupata dai nazisti.

La festa di Domenica In continua poi con Cesare Cremonini (presente però solo in collegamento), in partenza per il suo tour negli stadi, e con Francesco Gabbani. Quest’ultimo porta in studio i suoi singoli Volevamo solo essere felici, che ha già scalato le classifiche italiane e si preannuncia come uno dei tormentoni dell’estate 2022, e Spazio tempo. Spazio anche ai cantautori Andrea Sannino e Franco Ricciardi con il loro nuovo brano Te voglio troppo bene, e a Bruno Venturini con Reginella, tra i grandi classici della canzone napoletana.

Da noi… a ruota libera/A ruota libera verso l’estate gli ospiti del 5 giugno

Così come Domenica In, anche il programma condotto da Francesca Fialdini è giunto alla sua ultima puntata della stagione. Ma fino al 5 giugno un ricco parterre di ospiti continuerà a raccontarsi nello studio di Da noi… a ruota libera, a iniziare da Barbara Alberti – scrittrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip. Si passa ai gemelli di Guidonia, vincitori di Tale e Quale Show nel 2021, per finire con Priscilla – la drag queen più famosa d’Italia.

Inoltre, oggi la trasmissione di Francesca Fialdini cambia orario per lasciare spazio alla diretta delle celebrazioni del Giubileo di platino della regina Elisabetta II. Infatti, il programma andrà in onda dalle 18:00 e, per l’occasione, cambia anche nome in A Ruota Libera verso l’Estate.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche