Domenica In, Mara Venier esagera con Bocelli e figli: è polemica sul web

Ai telespettatori non è piaciuta l'intervista lunga e un po' troppo celebrativa alla famiglia del tenore: il varietà di Rai 1 sommerso di critiche sui social

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Andrea Bocelli è stato tra gli ospiti della puntata di Domenica In trasmessa l’11 dicembre su Rai 1. Il cantante si è presentato in studio da Mara Venier accompagnato dai figli Matteo e Virginia, con i quali è stato protagonista di una lunghissima intervista durata oltre un’ora. Un blocco monster – vera rarità nell’era della tv sprint – che a molti telespettatori è parso eccessivo, tanto da scatenare una bufera di critiche social sul contenitore domenicale della prima rete.

Andrea Bocelli e figli: maxi intervista a Domenica In

Il tenore toscano, con prole al seguito, ha approfittato del palcoscenico di Domenica In per presentare ai telespettatori il nuovo album di Natale "A Family Christmas", che contiene alcuni evergreen come "Feliz Navidad", "Happy Xmas (War is over)" e "Buon Natale", oltre al singolo "Il giorno più speciale". Bocelli si è esibito con Matteo e Virginia in "Feliz Navidad", quindi ha confessato a Zia Mara la gioia che prova nel partire in tour insieme ai suoi figli dopo decenni in cui ha calcato da solo i palcoscenici più celebri del globo: "Finalmente ho potuto lavorare in giro per il mondo con la mia famiglia invece di partire da solo. Ogni volta che arrivava il momento dei saluti era molto triste», ha detto il cantante. Che poi ha svelato che con questo nuovo disco i Bocelli intendono "portare nel mondo il messaggio della famiglia".

Le proteste dei social: "Che noia"

Il popolo del web, però, sembra non aver gradito il quadretto familiare che ha monopolizzato buona parte della puntata di Domenica In, tra l’altro trasmessa in formato ridotto per lasciar spazio nel pomeriggio di Rai 1 allo Junior Eurovision Song Contest 2022. Sui social infatti sono piovute critiche all’indirizzo di Mara Venier e allo spazio riservato alla famiglia Bocelli, giudicato da molti troppo lungo e un po’ troppo celebrativo, quasi una maxi pubblicità al nuovo disco e al tour del cantante. "Quando termina questo marchettone?" si è chiesto un utente su Twitter. E come lui tantissimi altri: "E basta che noia", oppure: "Mi dispiace, famiglia Bocelli, ma non state arrivando come vorreste. C’è qualcosa che sa di forzato e finto. Troppo stucchevole".

E infine, c’è chi ha utilizzato i social per invitare Mara Venier a chiudere in fretta il blocco dedicato ai Bocelli per far spazio a Drusilla Foer, l’altra ospite di puntata. "Sfumate e dateci Drusilla" ha tuonato un telespettatore. A cui ha fatto eco un altro, utilizzando termini ancor più netti e coloriti: "Secondo me si sono fatti tutti, autori regia, ma tutti. Ma fate entrare Drusilla e non rompete il c***o a chi paga il canone".


Potrebbe interessarti anche