Drusilla Foer sbarca su Rai 2 con L'Almanacco del Giorno Dopo

Il remake dello storico programma Rai torna in tv dopo 28 anni all'ultima messa in onda, con una conduttrice d'eccezione. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Drusilla Foer
Fonte: IPA

Sembra che il 2022 sia l’anno di Drusilla Foer. Dopo lo strabiliante successo al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e la conduzione dei David di Donatello, la nobildonna toscana alter ego di Gianluca Gori è pronta a riportare in tv tutta la sua classe e la sua eleganza, ma anche quell’ironia che da sempre la contraddistingue. Si intitola Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo la nuova avventura che la vedrà protagonista su Rai 2 a partire dal 6 giugno: ecco di cosa si tratta.

Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, dal 6 giugno su Rai 2

Tra gli Anni ’70 e gli Anni ’90, l’Almanacco del Giorno Dopo è stato uno di quei programmi che negli anni è diventato una vera e propria colonna portante della televisione italiana. E ora, a 28 anni dall’ultima messa in onda, la trasmissione sta per tornare, proprio con la conduzione di Drusilla Foer, protagonista del remake in chiave contemporanea dello storico programma di Rai 1. In onda ogni giorno su Rai 2, a partire dalle 19.50 circa, Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo riprende alcune delle rubriche della trasmissione originale: "Il personaggio del giorno dopo", "Domani avvenne", ma anche il "Sorgere del Sole". A queste si aggiungono anche idee nuove e innovative, in cui la conduttrice sarà affiancata da esperti, ospiti illustri e personaggi inediti. Protagonista sarà anche la musica: Foer, accompagnata al pianoforte dal maestro Loris Di Leo, si esibirà in un repertorio di canzoni che riportano alla mente i tempi passati, tra ricordi, nostalgia e suggestioni.

Ma Drusulla Foer non sarà sola. Insieme a lei, di volta in volta, alcuni interlocutori: un cameraman, una cuoca, un linguista e un ispettore di studio. Protagonista insieme alla conduttrice, poi, un personaggio che ha fatto la storia della tv italiana: Topo Gigio. Sarà lui ad affiancare la presentatrice in alcuni dei momenti più salienti delle puntate, in cui affronta temi importanti e delicati con la leggerezza e l’innocenza dei bambini.


Potrebbe interessarti anche