"Domenica In" e "Da noi... A ruota libera", oggi su Rai 1 si festeggia con una sfilata di vip: chi ci sarà

Ospiti e anticipazioni dell'ultima puntata del 2023 delle trasmissioni della domenica pomeriggio di Rai Uno. Ecco tutti i personaggi che vedremo accolti da Mara Venier e Francesca Fialdini

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Domenica di San Silvestro con tanti personaggi dello spettacolo pronti a intrattenere e divertire il pubblico del pomeriggio di Rai Uno. I due salotti domenicali della rete ammiraglia della tv pubblica, Domenica In e Da noi…a ruota libera, salutano infatti il 2023 con un parterre di ospiti d’eccezione. Se da Mara Venier a scompigliare la puntata del 31 dicembre arriveranno, tra gli altri, due intrattenitori di razza come Fabio De Luigi e Alessandro Siani, a raccontarsi a Francesca Fialdini arriverà, tra gli altri, un amatissimo protagonista di Ballando con le Stelle.

Domenica In, ospiti e anticipazioni

In uno studio vestito a festa, Mara Venier festeggerà con il suo fedelissimo pubblico l’arrivo del nuovo anno, accogliendo oggi, domenica 31 dicembre negli studi di Domenica In tanti colleghi e amici che animeranno la prima parte del pomeriggio di Rai Uno. Tra gli ospiti attesi spiccano due dei comici più amati della tv e del cinema italiano. Fabio De Luigi, che arriverà con Stefano Accorsi per raccontare qualcosa di più del loro film in uscita, 50 km all’ora. Anche Alessandro Siani arriverà negli studi Rai, insieme a Rocco Hunt, per fare gli auguri di Capodanno, strappare più di qualche risata al pubblico con la sua ironia e la sua verve, e svelare qualcosa del nuovo film Succede anche nelle migliori famiglie.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata del 2023 del salotto di Mara Venier ci sarà anche Dalia Gaberscik. La nota pr parlerà con la conduttrice dell’indimenticabile padre, Giorgio Gaber, e del bel documentario dedicato alla figura di questo grande artista Io Noi e Gaber.

Ma non finisce qui, perché la puntata del 31 dicembre di Domenica In sarà immersa in un’atmosfera che anticipa la festa di Capodanno. E che festa sarebbe senza musica? Spazio quindi alla grande musica leggera italiana, quella di cui sono alfieri Fausto Leali e Rita Pavone. Due "monumenti viventi" che si racconteranno alla padrona di casa ed eseguiranno alcuni dei loro indimenticabili successi.

Ancora musica trascinante e tanta allegria infine con l’Orchestra Casadei, oggi guidata dal figlio del fondatore, Mirko, che rallegrerà lo studio con intramontabili brani romagnoli.

Da noi… A ruota libera: ospiti e anticipazioni

Finita la festa di Domenica In, come di consueto, il pubblico di Rai Uno potrà proseguire a godersi un pomeriggio in compagnia di tanti personaggi dello spettacolo con la nuova puntata di Da noi… A ruota libera. Francesca Fialdini ospiterà nell’ultima domenica del 2023 l’inarrestabile showgirl Antonella Elia, volto noto che in tanti anni di carriera ha avuto la possibilità di lavorare con alcuni dei protagonisti più stimati della televisione italiana, a iniziare dai "monumenti" Mike Bongiorno e Corrado.

Arriverà poi in studio anche l’amato attore napoletano Lello Arena pronto a raccontarsi e a condividere l’aria di festa che caratterizzerà oggi lo studio del programma di Rai Uno.

Tra gli ospiti di Da noi…A ruota libera di oggi ci sarà anche il bravissimo Giovanni Scifoni, protagonista della produzione internazionale Il Giro del mondo in 80 giorni, ma anche in procinto di ritornare su Rai Uno con la serie Doc 3.

Infine, direttamente da Ballando con le Stelle, arriverà Simone Di Pasquale, che ha a lungo rivestito il ruolo di maestro nel dance show di Rai Uno, per poi passare a quello di giudice popolare.

Quando e dove vederli

L’appuntamento con Domenica In di oggi domenica 31 dicembre è, come sempre, per le 14:00 su Rai. A seguire, alle 17:20, sarà la volta di Da noi… A ruota libera. Entrambe le trasmissioni sono visibili sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche