Da Amici a Verissimo: Ramon Agnelli si racconta tra dolori e passioni

Nel pomeriggio di Canale 5 largo spazio alle emozioni con Gabriella Pession, Benedicta Boccoli e Rosanna Lambertucci. Non sono mancate risate con Claudio Bisio.

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Come di consueto, sabato 29 aprile su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin con numerosi ospiti in studio. Tra questi, Ramon Agnelli, il ballerino eliminato dal Serale di Amici di Maria De Filippi, l’attrice Gabriella Pession, la coppia formata da Claudio Bisio e Sandra Bonzi, gli attori de Il Patriarca Primo Reggiani e Raniero Monaco di Lapio, Benedicta Boccoli e infine Rosanna Lambertucci e la figlia Angelica.

Il recap della puntata di Verissimo del 29 aprile

L’appuntamento con Verissimo ha visto ospite Ramon Agnelli, il ballerino di danza classica eliminato da Amici nell’ultima puntata del Serale e il primo ad aver conquistato la maglia della Scuola. "Il ritorno alla realtà è stato impegnativo perché passi dall’essere completamente solo ad avere mille e passa persone che ti supportano, ti chiedono foto e quant’altro", ha rivelato Agnelli. Il giovane ha ottenuto un contratto di sei mesi in una famosa compagnia di ballo a New York, la Complexions Contemporary Ballet, del quale si è detto felice e soddisfatto. Ha raccontato inoltre che la scuola gli ha cambiato la vita: "Quando sono entrato nella casa mi sono detto: ‘Basta, adesso inizia un nuovo capitolo della mia vita’. Così ho deciso di essere me stesso al 100% senza più paure. Ho sentito molto il senso di famiglia lì dentro. Sono ragazzi che non scegliamo di avere accanto, ma con cui ho molto legato".

Il ballerino si è poi soffermato sul rapporto con l’insegnante Alessandra Celentano: "Io ho un caratterino, se penso una cosa devo dirla e quindi i confronti con lei non sono mancati. So che è una persona che sa anche ascoltare e abbiamo sempre chiarito. Mi vuole bene!". Ramon ha parlato di una crisi prima di entrare nella scuola più nota d’Italia e per la quale aveva deciso di lasciare l’universo della danza: "Quando balli ci sono tanti momenti di stress e problemi da affrontare, sacrifici da fare, ma volevo provare una vita normale. Ho pensato di riprendere gli studi e di vedere cosa mi offriva il mondo, ma in seguito si è presentata l’occasione di Amici. Ho ritrovato la gioia di ballare". Infine, il dolore per la perdita della madre, venuta a mancare quando aveva solo 11 anni: "La mamma si è ammalata di una grave malattia e con mia sorella ci siamo fatti forza a vicenda, confrontandoci con i problemi degli adulti. Però la mamma ci ha dato la forza per non sentirci soli ma sentirla sempre con noi. Avevo un rapporto bellissimo con mia madre. Ogni volta che ballo la penso. La vita è bella, non possiamo permetterci di piangerci addosso, siamo giovani".

Gabriella Pession e i suoi progetti futuri

Nel salotto di Silvia Toffanin anche Gabriella Pession, attrice di cinema e televisione e madre di un bambino di nome Giulio. L’ospite ha raccontato la sua faticosa esperienza a Los Angeles, dove ha vissuto per tre anni per poi tornare in Italia lo scorso giugno: "Amo Roma e amo l’Italia. È il più bel Paese del mondo e io sono qui per mia grande volontà". La Pession ha rivelato di essere una grande sportiva e di aver sempre avuto voglia di sperimentare cose diverse in tutti i settori della sua vita.

È una madre molto presente, non particolarmente mondana e crede che il figlio si senta al sicuro con lei perché "sono una mamma attenta, che ascolta. Con Giulio abbiamo i nostri rituali. So essere anche un po’ birichina ma sto sempre attenta". Per quanto riguarda il marito, ha ammesso che grazie alla presenza di quest’ultimo non sente più il bisogno di coprire i vuoti che prima aveva. "Prima non sapevo cosa fosse la fiducia, cosa volesse dire lasciarsi andare senza aver paura di essere abbandonati, e quella sensazione mi ha fatto rinascere", ha aggiunto. L’attrice, infine, ha parlato dei suoi prossimi progetti: la prima serie televisiva da lei scritta e il cui titolo provvisorio è "Mamma non Mamma" e la serie TV – la prima diretta da Roland Emmerich – che inizierà a girare la prossima settimana al fianco di Anthony Hopkins. "Si tratta di una serie tutta girata in inglese. Ho un ruolo grosso e meraviglioso".

Primo Reggiani e Raniero Monaco di Lapio dalla fiction "Il Patriarca" al salotto di Verissimo. I due, entrambi 40enni, hanno parlato della loro vita sino a questo momento, dicendosi soddisfatti dei risultati raggiunti. Mentre Reggiani si è soffermato sul figlio Romeo, definendolo "la cosa migliore che abbia fatto", Raniero ha raccontato le sue esperienze lavorative dopo il Grande Fratello: "Tutti pensano che se arrivi dal Gf non hai altro da dire. Ho avuto delle difficoltà, ma non mi sono mai arreso". In studio anche una breve incursione di Claudio Amendola tramite videomessaggio, parole che lasciano ben sperare per una seconda stagione de Il Patriarca: "Siccome molto probabilmente andremo avanti, se non ti levi 10 centimetri di muscoli non ti stanno più i vestiti. Quindi io ti impongo di diventare una persona normale e non Hulk", ha detto a Raniero Monaco di Lapio. Prima di alzarsi dalla poltrona, quest’ultimo ha dichiarato di essere innamorato della sua fidanzata e di essere pronto a dare al mondo un figlio con lei.

Il segreto del successo

È la volta dei coniugi Claudio Bisio e Sandra Bonzi. I due si amano da 31 anni, ma sono sposati da 20. L’attore ha raccontato il loro primo incontro a un Festival di cinema: "La prima volta che la vidi, feci una battuta che non le piacque affatto. Si irrigidì, e così la sera dopo, davanti a tutti, mi sono inginocchiato e le ho chiesto di perdonarmi. Ci siamo baciati, e qualche giorno dopo mi ha vomitato in macchina. Lì ho capito che era la donna della mia vita".

Non solo il primo incontro, i due hanno svelato il grande segreto per un matrimonio duraturo: "Mio marito è divertente, ingombrante e sì, anche prestante. Ma non è solo questo: è una persona vera, nonostante sia un attore. Il suo più grande difetto è che parla tutto il giorno. Il suo pregio è quello di riuscire a vedere tutto ciò che accade con leggerezza, non con superficialità. Ci siamo visti molto poco. Da un lato può essere un problema, perché la distanza non è facile da gestire, ma è anche una ricchezza. Nella quotidianità ci siamo visti poco. C’è cura e la voglia di stare insieme", ha detto la Bonzi. "E poi la distanza aumenta il desiderio, ma al di là di questo stiamo bene insieme e ci stimiamo", ha aggiunto Claudio Bisio.

Benedicta Boccoli ha parlato di quando la sua cagnetta iniziò a odorare di continuo il punto in cui aveva un tumore al seno, scoperto dopo un piccolo incidente in un momento di divertimento: "Credo che sentisse un odoro biologico diverso dal mio naturale. Un giorno, giocando con la mia cagnetta, mi è venuto un lividino vicino a quel punto. Arrivata all’ospedale ho chiesto al tecnico di controllare la situazione e c’era il tumore". "Ho fatto la radioterapia e sono stata fortunata perché non ho dovuto fare la chemio. Ma la cosa straordinaria è che lì, in radioterapia, erano tutti sorridenti e allegri. C’era un’armonia strana perché in quelle situazioni ti attacchi alla vita. È stato molto emozionante. La vita dopo la malattia cambia: le preoccupazioni e le paure che prima avevi scompaiono. Non mi interessa più piacere o non piacere, io voglio fare le cose che mi piacciono", ha concluso la Boccoli.

Rosanna Lambertucci e la figlia Angelica sono approdate a Verissimo per annunciare che la prima si sposerà in estate con Mario, suo compagno da ben 8 anni. "Me l’ha chiesto 8 anni fa, in occasione della nostra prima uscita insieme. Eravamo a Cinecittà World. Ci siamo divertiti come due ragazzi, e ad un certo punto mi ha guardata e ha detto: ‘Devo dirti una cosa, io non ho mai pensato di sposarmi e non ho mai convissuto con qualcuno, ma sai… io ti sposerei domani. Lui è un uomo molto solido, proiettato al futuro ma all’antica". I due si sposeranno in Chiesa (lei è vedova, lui ancora celibe).


Potrebbe interessarti anche