Crisi Ferragnez, Travaglio difende Fedez dopo Muschio Selvaggio: "Che doveva dire, poveretto"

Il rapper avrebbe dovuto difendere Chiara? È stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Il giornalista svela un retroscena dell’accaduto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Di recente, ha fatto molto discutere la partecipazione del giornalista Marco Travaglio al podcast Muschio Selvaggio condotto da Fedez. In quell’occasione infatti, Travaglio ha affermato che Fedez provi risentimento nei confronti dell’opinionista Selvaggia Lucarelli solamente perché quest’ultima avrebbe "trasformato Chiara Ferragni in Wanna Marchi". Un’esclamazione che non ha visto alcuna replica da parte di Fedez, il quale, a detta di molti, avrebbe invece dovuto difendere Chiara. C’è chi pensa che questo abbia portato a una forte lite tra marito e moglie, e che sia stata proprio la goccia che ha poi fatto traboccare il vaso fino ad arrivare alla separazione. Sarà davvero così? Marco Travaglio è tornato a parlarne: ecco cosa ha rivelato.

Travaglio sulle sue parole a Muschio Selvaggio: "Ho detto una cosa che sanno tutti"

Ospite all’ultima puntata del talk politico Amori&Disaccordi sul canale Nove, Marco Travaglio è tornato a parlare delle sue esclamazioni su Chiara Ferragni a Muschio Selvaggio.

"È stato scritto che dietro la separazione dei Ferragnez c’è il tuo zampino perché tu sei andato a Muschio Selvaggio e hai detto a Fedez che attacca Selvaggia Lucarelli perché ha reso sua moglie Wanna Marchi. Il fatto che Fedez non abbia replicato sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", ha affermato il conduttore Luca Sommi tirando in ballo l’argomento.

Immediata la risposta del giornalista Marco Travaglio: "Non credo che ci si possa separare per così poco, viviamo nell’era della superficialità ma non fino a questo punto. Ci sono di mezzo i bambini. Io ho detto una cosa che sanno tutti, lo scoop di Selvaggia Lucarelli sul pandoro di finta beneficenza e poi sulle uova di pasqua ha trasformato nell’immaginario collettivo la Santa Chiara in Wanna Marchi, questo è quello che è successo"

Marco Travaglio difende Fedez: "Che doveva dire, poveretto"

Ma Travaglio pare avere le idee molto chiare anche sulla mancata presa di posizione da parte di Fedez che non ha dato il minimo cenno di voler difendere Chiara.

"Che doveva dire, poveretto. Credo che lo sappia anche lui, magari non va tanto d’accordo con la lingua italiana, ma sui media ci lavora e ci gioca. Credo sia consapevole del danno reputazionale, non per colpa di Selvaggia ma derivato dalle azioni di Chiara Ferragni, smascherate dalla Lucarelli. La colpa non è di Selvaggia, ma di Chiara, dell’influencer tra le più popolari al mondo con 30 milioni di follower. E anche su questo vedremo se sono tutti autentici o meno", ha detto il giornalista.

In merito allo scoop della separazione tra Fedez e Chiara, invece, Travaglio non ha voluto esprimersi: "Commentare la separazione di un’altra coppia mi sembra un’oscenità perché ci sono dei ragazzi di mezzo, non voglio nemmeno infierire su queste due persone in un momento di difficoltà".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche