Ferragnez, c'eravamo tanto amati: la reazione di Chiara Ferragni e l'intesa con Fazio (Codacons permettendo)

L’influencer ospite a Che Tempo Che Fa, ma il Codacons promette battaglia. Intanto, dopo la notizia della rottura gli ultimi suoi contenuti social assumono nuovi significati.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

E se la rottura definitiva tra Chiara Ferragni e Fedez sembrerebbe ormai essere stata confermata a tutti gli effetti, dopo questa notizia gli ultimi contenuti social postati dall’imprenditrice digitale assumono significati molto più espliciti e precisi. Le indiscrezioni sulla fine della loro relazione (con tanto di Fedez già andato via da casa) sono su tutti i principali siti d’informazione, ma dai diretti interessati non è ancora arrivata alcuna palese dichiarazione. Solo immagini dal significato apparentemente velato, ma che potrebbero in realtà confermare proprio il definitivo "game over". E in tutto questo, Chiara si prepara ad andare da Fabio Fazio: scopriamo di più.

Ferragnez al capolinea: la reazione social di Chiara dopo l’addio

La notizia della fine del matrimonio dei Ferragnez è arrivata dopo mesi di supposizioni, ipotesi e congetture. E se i due non si sono ancora espressi in merito, la reazione social di Chiara non lascia molti dubbi. Gli ultimi suoi contenuti potrebbero infatti essere una vera e propria conferma di ciò che sta accadendo.

Prima su tutte l’immagine del piccolo Leone che dorme da solo nel lettone matrimoniale dove fino a poco tempo fa dormivano Fedez e Chiara. Un’immagine, con il senno di poi, molto significativa, soprattutto dopo aver saputo che Fedez è già andato via dalla loro nuova casa.

E non è tutto, perché Chiara ha postato anche una storia nella quale la si vede in un video alle prese con l’allenamento fisico, accompagnato dalla frase "Back at it" a simboleggiare una sorta di ritorno a tutte quelle azioni passate che aveva smesso di fare.

E andando ancora più indietro, non sono certo passate inosservate alcune frasi postate ieri sera dall’influencer. "Nella vita vincere e perdere accadranno entrambi. Ciò che non è mai accettabile è smettere", si legge in una Instagram story. E ancora: "The power isn’t out there, it’s in you". Frasi che, avendo appreso la notizia della rottura, sembrano ora avere molto più senso.

Chiara Ferragni da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

E mentre la notizia della fine del matrimonio tra Chiara e Fedez fa il giro del mondo, è stata ufficializzata la presenza di Chiara Ferragni nella puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 3 marzo. Ebbene sì, l’influencer sarà ospite da Fabio Fazio e a rivelarlo è stato proprio il conduttore attraverso un post pubblicato su X.

È probabile che in quell’occasione Chiara possa parlare proprio della rottura con il marito (oltre che del caso del Pandoro-gate ancora molto discusso). Un’intervista dunque attesissima, nonché una vera e propria "bomba" (dal punto di vista dello share) tra le mani di Fabio Fazio. Non rimane quindi che attendere le parole di Chiara.

La diffida del Codacons a Che tempo che fa

Poche ore dopo l’annuncio dell’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa, però, il Codacons è sceso in campo con una nota a sorpresa in cui l’associazione si è detta pronta a chiedere il sequestro della trasmissione di Fabio Fazio se non sarà annullata l’ospitata della Ferragni. "La cosa più grave – si legge nel comunicato – è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Un’offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime. Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura, Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche