Scontro Travaglio-Fedez: “Sei fissato con Selvaggia Lucarelli perché ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi”

Nel corso dell’ultima puntata di Muschio Selvaggio (non tagliata per volere del giornalista) il rapper ha avuto un confronto animato con il suo ospite

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Episodio di fuoco a Muschio Selvaggio. La 142esima puntata del podcast condotto da Fedez e Mr. Marra ha visto come ospiti Marco Travaglio e Daniele Capezzone e, come era stato anticipato da alcune clip diffuse negli ultimi giorni, non sono mancati confronti a dir poco animati in studio. Al centro della polemica, come prevedibile, c’è stata Selvaggia Lucarelli, nemica giurata di Chiara Ferragni e dei Ferragnez e una delle penne più importanti per il direttore de Il Fatto Quotidiano. Scopriamo cos’è successo.

Muschio Selvaggio, il confronto tra Fedez e Marco Travaglio

Nella giornata di oggi è stata pubblicata su YouTube la versione integrale della 142esima puntata di Muschio Selvaggio. C’era tanta attesa intorno al nuovo episodio del podcast di Fedez e Mr. Marra anche e soprattutto considerati gli ospiti in studio – Marco Travaglio e Daniele Capezzone – e le prima clip di anticipazione diffuse negli ultimi giorni sul web, in cui si era subito percepito un clima di tensione soprattutto sull’argomento Selvaggia Lucarelli. La puntata è stata pubblicata senza tagli (come espressamente richiesto da Travaglio per parteciparvi) ed è stato finalmente possibile ricostruire tutto il confronto. Il direttore de Il Fatto Quotidiano ha difeso a spada tratta la "sua" giornalista, da anni ormai nemica giurata di Fedez e di sua moglie Chiara Ferragni, soprattutto nell’ultimo periodo di sospette attività benefiche venute a galla.

"Noi non pensiamo che dica sempre la verità" ha attaccato Fedez, costringendo subito Travaglio a difendere Selvaggia Lucarelli: "Io invece sì. (…) Da quale pulpito tu distribuisci patenti di verità visto che continui a chiamarla ‘falsa giornalista’, ma non mi risulta che tu sia giornalista. "Che titolo hai per dare lezioni di giornalismo a una giornalista che vale molto più di tanti iscritti all’Albo dei Giornalisti?" ha ribattuto Travaglio, che ha poi "affondato" il rapper nel momento in cui Fedez gli ha chiesto in che modo lui avrebbe dato lezioni di giornalismo a Selvaggia Lucarelli: "Ammazza, è mezz’ora che lo fai. È la tua fissazione perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi. Questa è la verità".

Fedez querela il Codacons

Per Fedez questioni ben più spinose, intanto, tengono banco fuori dallo studio di Muschio Selvaggio. Il rapper ha deciso infatti di presentare querela contro il Codacons alla Procura della Repubblica di Milano accusando l’associazione dei consumatori di averlo "consapevolmente accusato, seppure in modo implicito ed allusivo, di essere incline a commettere reati". La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso in questa "campagna mediatica giudiziaria quasi quotidiana" sarebbe stato il diffondersi della notizia della "nullatenenza" di Fedez emersa da un’udienza risalente al 2020.


Potrebbe interessarti anche