Cinecittà in fiamme: a rischio incendio anche la casa Gf Vip

Nel pomeriggio a Roma sud hanno preso fuoco alcuni set degli Studi: interessati dai roghi anche le scenografie di The New Pope, Firenze rinascimentale e Assisi

Casa Gf Vip
Fonte: screenshot Gf Vip

Sono le 15:50 quando nell’area sud di Roma, e precisamente nella zona di Cinecittà, si alza un’allarmante colonna di fumo. Gli Studi sono stati colpiti da un incendio – le cui cause sono ancora ignote – e tre squadre dei Vigili del Fuoco si trovano sul posto per fermare le fiamme. Fortunatamente al momento non risultano né feriti né intossicati; a essere colpiti dal rogo sono stati alcuni set, tra cui quello di The New Pope, della Firenze rinascimentale, di Assisi e forse della casa del Grande Fratello Vip.

Incendio a Cinecittà: cosa sappiamo

Come detto, l’allarme è scattato nel pomeriggio e subito hanno iniziato a circolare sui social le prime immagini e i video dell’incendio. Ancora impegnati nel fronteggiare le fiamme, i Vigili del Fuoco non hanno potuto identificare con certezza la causa del rogo. Come detto, però, almeno per ora, il peggio sembra essere passato, dal momento che non ci sarebbero feriti. I pompieri stanno dunque proteggendo i numerosi set cinematografiche degli studios romani: dopo aver colpito le scenografie della serie The New Pope di Paolo Sorrentino, della Firenze rinascimentale e di Assisi, infatti, la colonna di fumo – visibile in tutto il quadrante sud della capitale, dove dopo il quartiere Tuscolano e Quadraro sono state chiuse alcune strade per ragioni di sicurezza – si starebbe avvicinando ad altri set televisivi, tra cui quello di Canale 5 con l’iconica porta rossa che entra nella casa del Grande Fratello Vip, dove Alfonso Signorini conduce il reality dal 2020.


Potrebbe interessarti anche