Gf Vip 7, Orietta Berti e Sonia Bruganelli opinioniste: è ufficiale

Il Grande Fratello Vip annuncia l'inedita coppia che commenterà le dinamiche della nuova edizione: si parte il 19 settembre su Canale 5

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Gf Vip 7, Orietta Berti e Sonia Bruganelli opinioniste: è ufficiale

Dopo settimane di rumors, supposizioni più o meno fondate e polemiche, il Grande Fratello Vip piazza ufficialmente due tasselli importanti della nuova edizione. Quali? Quelli relativi all’identità delle nuove opinioniste che commenteranno le dinamiche del reality dei vipponi, la cui settima annata partirà il 19 settembre 2022 su Canale 5. Ecco chi sono.

Opinionisti GF Vip: il bis di Sonia Bruganelli

Anche quest’anno Signorini & Co. hanno scelto due donne da fare accomodare sugli scranni da cui vengono giudicati gli eventi capitati all’interno del loft di Cinecittà. Si tratta di Sonia Bruganelli e Orietta Berti, entrambe accostate con insistenza da settimane al reality dei vipponi: ora, però, la notizia gode dei crismi dell’ufficialità sancita dall’annuncio apparso ieri sui profili social della trasmissione.

Per la moglie di Paolo Bonolis si tratta di una conferma nel ruolo di opinionista al Gf Vip dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, quando in coppia con Adriana Volpe ha dato vita a siparietti, scontri e innescato raffiche di polemiche social coi suoi giudizi spesso orientati a proteggere determinati concorrenti (su tutti, la sua adorata Soleil). Pur avendo a più riprese annunciato il proprio addio al reality di Canale 5, Sonia ha smentito sé stessa cedendo infine al pressing di Signorini, che dopo mesi di corteggiamento l’ha convinta a concedere il bis.

Orietta Berti su Canale 5: Gf Vip 7 e non solo

Niente conferma, invece, per Adriana Volpe, la cui poltrona da opinionista è ora affidata a Orietta Berti. La cantante emiliana, fresca 79enne, sta vivendo una nuova giovinezza artistica partita la scorsa estate con l’uscita del singolo "Mille" – cantato con Fedez e Achille Lauro – che l’ha proiettata in cima alle classifiche di vendita e al centro dell’attenzione mediatica. L’ultimo anno per lei è stato a dir poco intenso. In Rai è apparsa a più riprese come grande ospite (Festival di Sanremo e Che tempo che fa) e come coach a The Voice Senior; su Sky invece l’abbiamo vista nei panni di diva del docu-reality Quelle brave ragazze, in cui ha girato all’avventura la Spagna insieme alle amiche/colleghe Sandra Milo e Mara Maionchi.

Per Orietta Berti ora inizia una nuova avventura lavorativa con Mediaset, che non le chiederà solo di commentare le vicende del Grande Fratello Vip 7. A quante pare, infatti, i vertici del "Biscione" sarebbe intenzionati a trasformare "l’Usignolo di Cavriago" in un volto simbolo di Canale 5, affidandole la conduzione di un one-woman-show collocato in prime time nella prossima stagione televisiva.


Potrebbe interessarti anche