Chiara Ferragni riappare (finalmente) sui social: "Chi ti vuole bene si vede nel momento del bisogno"

L'influencer scrive un comunicato in cui ringrazia i fan che hanno continuato a sostenerla, cercando di riprendere il controllo del suo brand dopo lo scandalo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Chiara Ferragni non era mai stata assente dai social per un periodo di tempo così lungo. Anche quando suo marito, Fedez, ha avuto problemi di salute alcuni mesi fa, l’influencer aveva cercato comunque di rassicurare i fan sulla situazione del rapper, rispettando comunque il silenzio necessario per stare vicina alla famiglia in un momento così delicato come quello vissuto. Stavolta invece le cose sono andate diversamente. Dopo il celebre messaggio di scuse con la tuta grigia che ha fatto il giro del paese, facendo discutere quasi più dello scandalo legato ai suoi panettoni in partnership con Balocco, l’imprenditrice digitale ha scelto di scomparire dai radar. Per dieci giorni non ha fatto sapere più niente di sé, eclissandosi anche nelle vacanze natalizie. Era solo brevemente comparsa in un video del marito, ma per il resto più nulla. Ora Chiara ha scelto (finalmente) di tornare con un nuovo messaggio social, cercando di riprendere le redini di quello che ha lasciato prima delle feste. E lo fa con una story in cui ringrazia chi l’ha sostenuta, e condanna indirettamente chi è stato meno indulgente. Ecco cosa ha detto.

Chiara Ferragni rompe il silenzio

Stavolta l’approccio scelto è un po’ più cauto, dopo essersi mostrata in foto con un selfie nelle sue stories con un bel maglione blu a collo alto, Chiara comunica ai follower che le sono mancati, chiedendo con un box domande come stiano. Poi affronta l’elefante nella stanza, ma lo fa senza video, scrivendo semplicemente una sorta di comunicato nella storia successiva. Questo quanto detto dalla giovane imprenditrice: "Una cosa mi sento di dirla", comincia il suo discorso Chiara, "Vorrei ringraziare tutto quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un Direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la propria opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero".

La vicenda con Balocco e lo scandalo

Ferragni fa ovviamente riferimento allo scandalo che l’ha investita quando Selvaggia Lucarelli ha fatto venir fuori che la pubblicità fatta da Balocco e dalla stessa Chiara in merito alle donazioni che sarebbero state fatta ad un ospedale pediatrico sarebbero state ingannevoli, lasciando intendere che il ricavato delle vendite dei pandori avrebbe contribuito alla donazione, quando in realtà quella era stata fatta ben prima dell’inizio della campagna pubblicitaria del prodotto. Poi l’antitrust e le mail riemerse tra l’ufficio marketing Balocco e quello dell’influencer avevano fatto il resto. Chissà come verrà affrontato ora dal pubblico social questo ritorno.


Potrebbe interessarti anche