Colpo di scena Disney+: arriva la serie Cenerentola vista dalle Fate Madrine (e Jennifer Lopez ci mette lo zampino)

Disney+ starebbe lavorando a una serie musicale su Cenerentola vista dalle Fate Madrine. Alla produzione anche la pop star Jennifer Lopez e Skydance TV

Melania Fiata

Melania Fiata

Giornalista

Laureata in Lettere, divoratrice di libri e serie. Scrivo di spettacoli, film e TV.

Ci sono fiabe che non passano mai di moda, anche se il tempo scorre senza mai fermarsi. Storie che, nel corso della vita di ciascuno di noi, hanno lasciato un segno e hanno accompagnato generazioni e generazioni nella loro crescita. Una delle fiabe più conosciute in assoluto, Cenerentola, sarà al centro di un nuovo progetto targato Disney+ e prodotto da Jennifer Lopez, cantante e attrice. Sì, avete capito bene: la pop star vestirà, dunque, un ruolo inedito, catturando l’attenzione di tutti i suoi milioni di fan. Già qualche anno fa si era parlato di questo progetto, poi, per qualche ragione, è stato un po’ accantonato. Oggi, però, sembrano esserci delle novità che noi siamo pronti a svelarvi.

Cenerentola, Jennifer Lopez produrrà la serie Disney+: cosa sappiamo

La serie limitata ispirata a Cenerentola di Rodgers & Hammerstein, prodotta da Skydance Television, Concord Originals e Nuyorican di Jennifer Lopez, è in sviluppo e sarà disponibile su Disney+. Dopo una competizione tra Disney e Amazon, il progetto, che racconta la storia dal punto di vista delle fate madrine, ha la sceneggiatura di Rachel Shukert, anche showrunner e produttrice esecutiva. Tra i produttori esecutivi figurano Jennifer Lopez, Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina, Sophia Dilley, Scott Pascucci e Bill Bost. Skydance ha un accordo con Concord per sviluppare diversi musical, tra cui Cenerentola e un adattamento moderno di Oklahoma!.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando fu presentato per la prima volta questo progetto, nel 2022, Bill Bost, Presidente di Skydance Television, dichiarò: "La storia di Cenerentola è senza tempo, ora più che mai. Quest’ambiziosa storia d’amore, di famiglie anticonvenzionali, e sul sorprendente potere dei desideri ha ispirato i lettori e gli spettatori di tutto il mondo per secoli, e siamo entusiasti di poter lavorare con Jennifer, Rachel, Concord e la Rodgers & Hammerstein Organization per portare questa nuova versione sullo schermo." Sophia Dilley di Concord Originals aggiunse: "Rodgers & Hammerstein hanno elevato la già magica storia di Cenerentola con la loro iconica musica, e hanno attirato leggende sia sullo schermo che sul palcoscenico durante tutto il corso delle loro numerose e acclamate iterazioni. La nostra partnership con Skydance e Nuyorican per questo progetto è il primo passo di tanti verso il nostro obbiettivo collettivo, quello di portare dei classici senza tempo all’attenzione di nuove generazioni, e Rachel è la voce perfetta per ampliare questa storia in modo contemporaneo."

JLo entra nel mondo incantato di Cenerentola

Cenerentola è uno dei musical più celebri di Rodgers & Hammerstein, debutto televisivo nel 1957 con Julie Andrews, che ottenne una nomination agli Emmy e fu seguito da oltre 100 milioni di spettatori. Fu rifatto nel 1965 con Lesley Ann Warren e nel 1997 con Brandy e Whitney Houston. La versione del 1997 ha ispirato una serie TV prodotta da Jennifer Lopez, e in Italia è stata trasmessa su Disney Channel e ora disponibile su Disney+.


Potrebbe interessarti anche