Caso Iovino, per Fedez si mette male: denunciato per rissa e lesioni (mentre Lucarelli lo stronca sui social)

Continuano gli accertamenti sul pestaggio del personal trainer e le telecamere parlano chiaro: il rapper era presente e nei giorni scorsi ha mentito.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Da giorni non si parla d’altro: nel pestaggio del noto personal trainer Cristiano Iovino, avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile, è implicato anche Fedez. Dopo le prime indiscrezioni sulla presenza del rapper in quella precisa circostanza (con tanto di testimoni oculari e riprese delle telecamere) e l’immediata smentita di Fedez che ha invece negato la sua presenza, oggi arriva la conferma: il rapper era presente e ad oggi risulta dunque l’unica persona denunciata per rissa e lesioni ai danni di Cristiano Iovino. Ecco qualche dettaglio in più su ciò che sta accadendo.

Fedez denunciato per rissa e lesioni

Nonostante Fedez abbia platealmente negato la sua implicazione nel pestaggio di Cristiano Iovino, il fascicolo aperto in procura parla chiaro: quella notte Fedez è stato visto scendere dal van con le altre persone che avrebbero aggredito il personal trainer (ovvero degli ultrà del Milan). A confermarlo ci sono sia dei testimoni oculari, come il portinaio e il vigilante del condominio, sia le telecamere della zona che hanno palesemente inquadrato la figura del rapper.

Da ciò che riportano Repubblica e Dagospia, pare che l’aggressione si sia verificata a seguito di una rissa avvenuta poco prima nella discoteca The Club, causata da alcuni apprezzamenti di Iovino nei confronti di Ludovica Di Gresy, amica di Fedez che in quel momento era proprio non lei. Dinamica confermata anche dai buttafuori e dalle telecamere della discoteca.

Nonostante Cristiano Iovino abbia scelto di non sporgere denuncia, per Fedez si mette comunque male: il rapper è stato denunciato per rissa e lesioni, un reato procedibile d’ufficio anche senza denuncia da parte della vittima. Tutto ciò sottolinea, inoltre, tutte le menzogne dette da Fedez negli ultimi giorni, il quale aveva prontamente negato sia la sua presenza sul posto che la sua implicazione nell’aggressione.

Selvaggia Lucarelli stronca Fedez sui social

E mentre per Fedez si mette male, la giornalista Selvaggia Lucarelli mette il carico da novanta stroncandolo sui social dopo le sue parole al Salone del Libro.

"Quindi nega di essere lì (querela testimoni e i giornali?) e nega l’aggressione perché ‘non c’’è referto. Che eroe – scrive Selvaggia Lucarelli sui social – Gira con ultras e poi va davanti ai giornalisti col discorsetto preparato dall’avvocato trattando i giornalisti come dei poveracci, e su questo ha ragione, perché come manipola i giornalisti e l’informazione becera lui nessuno mai".

E poi la conclusione che stronca il rapper del tutto: "Comunque aspettiamo che Fedez si dissoci dalla violenza degli ultras e dica che chi ha picchiato Iovino è un delinquente. Perché dire ‘non c’è referto e poi lui dopo tre giorni era in discoteca’ l’abbiamo già sentita parecchie volte. È una versione su cui soprattutto le donne hanno l’orecchio allenato. Tutto questo tristemente al Salone del Libro".


Potrebbe interessarti anche