Selvaggia Lucarelli, scoop sulla “mente” dietro la svolta sexy di Chiara Ferragni: “Vuole silenzio e soldi”

Il "Vaso di pandoro" sta per essere scoperchiato. Oltre allo scandalo Balocco sembra che Selvaggia abbia molto altro da dire sull'influencer nel nuovo libro

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La diatriba tra l’influencer Chiara Ferragni e la giornalista Selvaggia Lucarelli continua ad imperversare, soprattutto per volere di quest’ultima, che sul caso Balocco ha marciato particolarmente, essendo stata lei a far emergere luci e ombre sull’errore comunicativo dei pandori che sarebbero dovuti andare in beneficenza. L’ultima stoccata della Lucarelli? Si inserisce perfettamente nella promozione del sul ultimo libro, in uscita il 14 maggio: Il vaso di Pandoro, ascesa e caduta dei Ferragnez. Ora la giornalista non si limita più a mettere in discussione la blogger come imprenditrice digitale, ma anche come icona di stile e dettatrice di tendenze. Ecco cosa ha detto a riguardo, e i retroscena sulla nuova aggiunta al suo entourage.

Chiara Ferragni corre ai ripari e chiama Ramona Tabita

Per aumentare l’attesa dietro la sua ultima fatica come scrittrice, Selvaggia Lucarelli cerca di ingannare il tempo. Escono quindi alcuni estratti del suo libro, che ci lasciano intuire fino a che punto della vita di Chiara Ferragni la giornalista è arrivata ad indagare, spoiler: molto in profondità. Sembra infatti che non solo il libro, come lascia intuire il titolo, parlerà del pandoro gate che ha minato totalmente l’impero economico dell’influencer, ma entrerà anche i dettagli meno noti e sentieri non ancora battuti dalla stampa. Uno di questi? Sicuramente il talento e la propensione per la moda della Ferragni. Questo è quanto riportato infatti in uno dei capitoli del libro: "Anche Chiara Ferragni prova di nuovo a brillare e lo fa comprendendo che forse è ora di lavorare su se stessa, di capire dove ha sbagliato e colmare le evidenti lacune imprenditoriali, di studiare, di diventare un riferimento solido nella sua azienda che rischia di non risollevarsi più. E quindi che fa? Ad aprile, dopo quattro mesi dal Pandoro Gate, telefona a una delle più ricercate stylist del momento: Ramona Tabita. Parliamo di colei che ha vestito Ghali a Sanremo 2024 e che ha "Creato" i primi look sensuali di Elodie. Insomma, la fashion blogger che ha costruito un impero sui suoi outfit chiede a una stylist di aiutarla a creare i suoi outfit e, presumibilmente, ad allacciare e riallacciare rapporti con i brand che fino a pochi mesi fa sgomitavano per vedere i loro abiti addosso a lei. E che ora – ironia della sorte – hanno perfino paura di un suo tag".

Il "silenzio e i soldi" per la collaborazione

Ovviamente non era detto che la stylist, che ormai ha ampiamente costruito un suo mercato, desiderasse collaborare con l’influencer, mettendo a rischio quanto costruito negli ultimi anni, infatti l’esperta di moda ha fatto richieste ben precise: "Tabita chiede due cose: moltissimi soldi e il silenzio (almeno iniziale) sulla collaborazione, anche perché è famosa per essere molto selettiva e questa scelta potrebbe risultare scivolosa. I primi risultati della consulenza si vedono a Venezia, dove Ferragni presenzia a una mostra e si fa immortalare con abiti sexy e scintillanti di stilisti poco noti, gli unici forse disposti a rischiare shitstorm e polemiche. Non è un passaggio trascurabile: dopo aver scoperto che non era la più grande imprenditrice digitale del Paese, ora scopriamo che la più nota fashion blogger del Paese chiede aiuto a qualcuno pure per vestirsi". Insomma, il libro si preannuncia a dir poco infuocato, e promette di rompere nuovamente gli equilibri ancora instabili della ripresa della Ferragni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche