Canale 5 stoppa Uomini e Donne e Amici: perché Maria De Filippi non va in onda

Oggi Mediaset non trasmetterà Uomini e Donne, il dating show lascerà il posto a una nuova puntata de La Promessa in un formato più lungo.

Oggi, venerdì 8 dicembre, Uomini e Donne non andrà in onda. Il dating show di Maria De Filippi si ferma per la Festa dell’Immacolata. A subire lo stop per il giorno in cui da tradizione si prepara l’albero di Natale sarà anche il daytime di Amici. Al posto dei consueti appuntamenti di Canale 5 sarà trasmessa una puntata estesa della soap opera La Promessa.

Quando torneranno in onda Uomini e Donne e Amici

Il fedelissimo pubblico di Mediaset potrà di nuovo tornare a vedere la trasmissione di tronisti e corteggiatori lunedì 11 dicembre al solito orario, ovvero a partire dalle 14:45. Gli allievi della scuola di Amici invece saranno protagonisti dell’appuntamento pomeridiano di domenica 10 dicembre. Durante il giorno della Festa dell’Immacolata le altre trasmissioni come Pomeriggio 5 di Myrta Merlino e Ciao Darwin di Paolo Bonolis non subiranno nessun cambiamento di programmazione.

Le anticipazioni della puntata estesa di La Promessa

La soap opera ambientata tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, in piena epoca modernista, in Spagna verrà trasmessa nel maxi formato al posto di Uomini e Donne e Amici a partire dalle 14:45 e finirà alle 17:00 per dare la linea a Pomeriggio 5.

In questa nuova maxi puntata assisteremo alla decisione di Cruz che si convincerà a invitare alla tenuta Elisa De Grazalema. Il desiderio di quest’ultima di recarsi nel castello che dà il nome alla fiction è più forte di qualsiasi paziente attesa. Ancora prima dell’invito ufficiale infatti la baronessa si reca a Los Pedroches ed entra subito in conflitto con la marchesa. Quest’ultima è gelosa perché si scopre all’istante che Elisa è stata un amante di Don Alonso. Proprio la stessa ex fiamma del marchese infatti racconta a Cruz tutta la verità. La donna si adira a tal punto e non riesce a credere alla sfacciataggine della baronessa.

Manuel intanto vuole di nuovo le attenzioni di Jimena che però continua ad avere atteggiamenti molto rancorosi verso di lui. Il ragazzo, pur di farsi perdonare si comporterà in modo non del tutto lusinghiero.

Gli animi tra la servitù sono caldi sia tra Candela e Simona che tra Petra e Pia. Quest’ultima sarà infatti attaccata a causa del bambino che aspetta e troverà conforto in Gregorio. A questo punto Donna Cruz Ezquerdo e Don Alonso metteranno alle strette proprio Pia e Gregorio, intimandoli a sposarsi per ristabilire una parvenza di integrità a tutta la tenuta. I marchesi infatti non li cacceranno fuori soltanto se convoleranno a nozze.

Federica Massari


Potrebbe interessarti anche