Uomini e Donne, Maria De Filippi sgrida dame e cavalieri e sbotta: cos’è successo

La padrona di casa ha tirato le orecchie ai protagonisti del dating show e chiarito: “Siete al centro dello studio per parlare di chi vi interessa"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Maria De Filippi sbotta a Uomini e Donne. Nella puntata di oggi mercoledì 6 dicembre 2023 la conduttrice ha voluto intervenire per "sgridare" dame e cavalieri del parterre e per dire la sua su una dinamica che sta rovinando alcune coppie del dating show. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5, dove ci sono stati anche parecchi movimenti per quanto riguarda il Trono Over della trasmissione.

Uomini e Donne: Maria De Fillippi tira le orecchie a dame e cavalieri

Gemma Galgani finalmente di nuovo protagonista di questa edizione di Uomini e Donne dopo la sfortunata e chiacchieratissima parentesi con Maurizio Laudicino. La storica dama del dating show di Canale 5 è uscita in esterna con Antonio, chiudendo di fatto con Giovanni, come sottolineato da Gemma stessa. Una furia sia Gianni Sperti ("Se ti piace Antonio parla di lui, non siamo qua a parlare di chi non ci interessa") che Maria De Filippi, che ne ha approfittato per sbottare su un tema delicato di questa edizione del dating show: "Siete al centro dello studio per parlare dei diretti interessati, non rigiriamo le cose". La padrona di casa ha "sgridato" alcuni dei recenti protagonisti del programma, che sembrano più affezionati allo studio e alle telecamere che alla persona che hanno di fronte: "Tu non sei interessata a Silvio e ti continui a inserire. Mi sembra che anche Alessio e Claudia discutano più dell’immagine che danno a casa che di loro stessi. Io la penso come Gianni".

La conduttrice ha spiegato la faccenda una volta per tutte ("Quando qualcosa non c’entra con Uomini e Donne io me ne sto zitta non mi sentite parlare, come accaduto prima con Ida e Alessandro") e ha chiarito: "Io posso dire anche delle st***ate, non è che perché ho un microfono in mano e mi pagano per farlo allora ho ragione, è la mia opinione (…) Ho parlato di Alessio, Claudia, Gabriella, Silvio… Non è contro di te Gemma". "Secondo me sì" la piccata risposta della dama.

La puntata di oggi: Trono Over

La puntata odierna si è riaperta, manco a dirlo, con il furioso confronto tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza, tornato a Uomini e Donne. Dopo il surreale litigio di ieri la rabbia ha preso ancora il sopravvento, costringendo Maria De Filippi a intervenire: "Possiamo andare avanti?".

Patrizio ha chiuso con Aurora: "Non vedo né da parte mia né da parte tua qualcosa che possa andare oltre una bella amicizia". La dama si è detta d’accordo (d’altronde lo vedeva come un "cugino" fino a settimana scorsa), spiegando di essersi solo data "un’opportunità". Inutile dire che le sue parole le sono costate le critiche di Gianni Sperti e Tina Cipollari; Patrizio ha deciso di lasciare il programma, e gli opinionisti l’hanno invitata a fare altrettanto.

Mattia è uscita con Asmaa (che ha dovuto "bloccare" Armando, alla carica a suon di messaggi) e tra i due è scattato il bacio al primo appuntamento. I due usciranno ancora, mentre Incarnato è ancora assente dallo show a causa di un incidente, come specificato da Maria De Filippi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche