La Promessa: Manuel e Jana più vicini, la tenuta sommersa dai debiti

Nuovi colpi di scena nella soap spagnola di Canale 5. Scopriamo le anticipazioni e le trame delle puntate da lunedì 12 a venerdì 16 giugno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Le indagini sulla morte di Tomas continuano mentre vengono a galla le difficoltà finanziarie in cui versa la tenuta. Jana salva la vita a Simona grazie a Manuel. Queste e ad altre vicende sono al centro della nuova settimana de La Promessa.

Scopriamo tutte le anticipazioni dei prossimi episodi della nuova soap spagnola in onda dal lunedì al venerdì alle14.45 su Canale 5.

Lunedì 12 giugno

Il barone rivela alla figlia Cruz che la tenuta de La Promessa è sul punto di fallire e la incita a prendere in mano le redini della situazione, ch è gravissima, per cercare di salvarla. Catalina ascolta per caso la conversazione e chiede a don Alonso se quello che ha sentito corrisponda alla verità, quando capisce che la situazione è preoccupante inizia a pensare a un modo per risolvere la situazione. Intanto le condizioni di salute di Simona sono sempre più gravi, il medico stabilisce che è in pericolo di vita.

Martedì 13 giugno

Jana, che in passato ha lavorato da un medico, dice che si ricorda di un caso come quello di Simona trattato efficacemente con l’adrenalina. Per procurarselo chiede aiuto a Manuel e i due vanno in volo a prendere il farmaco. Quando tornano Manuel chiede aiuto a un suo amico, neolaureato in medicina, Ricardo per somministrare il farmaco a Simona. Intanto Catalina è alle prese con i fornitori de La Promessa che hanno smesso di lavorare con l’azienda a causa dei mancati pagamenti.

Mercoledì 14 giugno

Simona finalmente dà segni di ripresa e Candela le racconta che cosa ha fatto Jana per aiutarla. Alla Promessa arriva il Barone insieme a suo nipote Curro e Cruz appare molto contrariata di questo arrivo. Mentre le indagini sulla morte di Tomas proseguono Jana viene mandata a pulire l’hangar dell’aereo di Manuel e tra i due c’è un nuovo momento di avvicinamento.

Giovedì 15 giugno

Il Barone furioso lascia La Promessa dopo aver minacciato Pia che lo accusa di averla violentata. Simona è stufa della convalescenza e decide di rientrare in cucina. Il sergente Funes che continua a indagare sulla morte di Tomas interroga Manuel, il movente sarebbe la possibilità di guidare la tenuta, ma per Manuel quel dovere è più un peso che un ruolo desiderato. Funes è comunque convinto che l’assassino di Tomas sia uno dei membri della famiglia.

Venerdì 16 giugno

Alfonso e Cruz annunciano a Manuel che deve rinunciare a volare perché il suo è un hobby troppo pericoloso e costoso. Inoltre le indagini di Funes lo considerano il maggior sospettato dell’assassinio di Tomas e il suo comportamento deve cambiare. Jana scopre che la fede di Tomas è scomparsa dal suo nascondiglio ed è convinta che Curro sia in realtà suo fratello Marcos.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche