Boomerissima: Ornella Muti seduce, Pierpaolo Petrelli (scatenato) diventa Heather Parisi

La puntata del game show di Rai Due guidato da Alessia Marcuzzi la vincono i Millennial: ecco cosa è successo nella serata del 21 novembre

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La vittoria finale della penultima puntata della stagione di Boomerissima, è stata conquistata dalla squadra dei Millennial che nella puntata del 21 novembre del game show di Rai Due che mette a confronto le generazioni sono stati praticamente sempre in vantaggio, agguerriti e anche preparati, hanno fatto un sol boccone degli avversari Boomer. Ma se la gara è importante, molto più lo è lo spettacolo e la voglia di divertirsi nel programma guidato da Alessia Marcuzzi, scopriamo quindi cosa è successo nella serata finale di quest’anno.

Boomerissima, cosa è successo nella penultima puntata

A sfidarsi in prima serata su Rai 2 martedì 21 novembre, per la squadra dei Millennial c’erano Jody Cecchetto, Cristina Marino, Federica Nargi e Pierpaolo Pretelli, mentre i Boomer hanno schierato: Tosca D’Aquino, Andrea Delogu, Roberto Farnesi e Ivan Zazzaroni.

L’anteprima della trasmissione vede il simpatico cameo di Carlo Conti, coinvolto in una parodia dello storico spot della Sip in cui un adolescente (in questo caso interpretata da Alessia Marcuzzi) passava ore al telefono a chiedere al fidanzato, "Mi pensi, ma quanto mi pensi?"

Poi arriva il momento della gara che inizia, come sempre con la sfida dei tormentoni. A cantare i loro grandi successi, per i Boomer arrivano i Gemelli Diversi, mentre la squadra dei Millennial schiera Alexandra Stan. In questa occasione a stupire tutti è la sincerità del giovane Jody Cecchetto che racconta che proprio il brano che porta in studio la cantante è quella legata alla sua prima volta.

A introdurre i vari giochi c’è poi un’annunciatrice d’eccezione: Ornella Muti. L’attrice viene poi accolta in studio dalla conduttrice al momento della gara basata sulle edizioni storiche del Festival di Sanremo. Finita anche questa gara la conduttrice congeda l’attrice, ma succede qualcosa. Le luci si abbassano e Ornella Muti trascina la Marcuzzi in un sexy tango che lascia tutti a bocca aperta, a iniziare dalla stessa conduttrice che si dice "Innamorata", e si sente "sedotta e abbandonata".

Dopo un bell’omaggio ai 40 anni di incredibile carriera di una grande icona boomer, Madonna, in studio arriva un cellulare gigante che introduce un simpatico siparietto famigliare, tra una concorrente della squadra dei millennial, Cristina Marino e suo marito boomer, Luca Argentero a cui si chiede uno spogliarello in video chiamata, e lui, con grande delusione della moglie, è pronto a farlo per regalare un punto ai boomer, ma ovviamente il collegamento salta sul più bello.

Protagonista del gioco del Mito è invece la grande Amada Lear, un’occasione perfetta per scoprire aneddoti divertenti di un personaggio con una vita incredibile. Prima delle arringhe finali che vedono Tosca D’Aquino perorare la causa dei Boomer e Pierpaolo Petrelli quella dei Millennial, c’è ancora il tempo per un trascinante numero basato sulle indimenticabili sigle di Fantastico, lo show del sabato sera di Rai Uno, cantate, in anni diversi, dalle due grandi showgirl e rivali Lorella Cuccarini (interpretata da Alessia Marcuzzi) e Heather Parisi (uno scatenato Pierpaolo Petrelli).

La serata si chiude con la vittoria dei Millennial e con la conferma di un programma che nella sua semplicità anche in questa edizione ha saputo regalare momenti di leggerezza e divertimento spensierato al pubblico.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche