Striscia, Berlinguer: fuorionda roventi sui “pezzi che fanno pena” e la minaccia che allarma Mediaset

La conduttrice si è lamentata della qualità dei servizi realizzati per il programma, in onda dall'8 gennaio: al dirigente preannuncia una scelta inaspettata

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella puntata di ieri sera, giovedì 11 gennaio 2024, Striscia La Notizia ha colpito ancora, mandando in onda un clamoroso e del tutto inatteso fuorionda che ha visto protagonista Bianca Berlinguer, conduttrice di Prima di Domani, il nuovo talk show politico e rotocalco trasmesso su Rete 4 dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.20. Il video in questione, risalente a due giorni fa e fatto dopo la registrazione della puntata, mostra la conduttrice mentre si arrabbia e critica i servizi realizzati dai giornalisti del programma. La Berlinguer, oltre a specificare che "i pezzi fanno pena", ha preannunciato la volontà di abbandonare la conduzione della trasmissione dopo solo due messe in onda. Naturalmente la minaccia ha allarmato Mediaset, ma vediamo insieme cosa è successo e le ultime novità al riguardo.

Le parole di Bianca Berlinguer

Nel fuorionda reso pubblico dal tg satirico di Antonio Ricci la Berlinguer ha espresso il suo disappunto in merito alla totale assenza di qualità nei contenuti creati dalla redazione e si è rivolta direttamente al dirigente Mediaset per far sì che tali errori non si ripetano nuovamente: "I pezzi fanno pena, proprio pena! E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Non c’era un pezzo decente. Persino quello di La Pala era brutto. Comunque domani fateli venire perché glielo devo dire, che i pezzi fanno pena. Mi dispiace. Va bene l’impegno, però se è tutto sbagliato e voi non gli date le indicazioni che devono fare? Come si impegnano questi? Male. Fanno ‘ste schifezze. Questi sono i miei ultimi 3 giorni", dice fissando la telecamera per poi chiarire: "Lo sto dicendo al dirigente. Fino a venerdì, poi è finita". Intorno a sé gli addetti ai lavori ridono, ma lei sottolinea: "Non sto scherzando. Cosa me ne frega?"

Secondo quanto svelato da Fanpage.it, alcune fonti vicine all’azienda avrebbero dichiarato che in realtà Bianca Berlinguer non ha intenzione di lasciare definitivamente il programma. Resta da vedere come la situazione si evolverà nei prossimi giorni: per il momento il futuro di Prima di Domani è ancora incerto. Il programma, trasmesso per la prima volta l’8 gennaio 2024, ha sostituito Stasera Italia e affronta tematiche legate all’attualità, alla politica, all’economia e alle questioni internazionali, come le guerre in Medio Oriente e in Ucraina.

Il caso Giambruno

Ricordiamo infine che non è il primo fuorionda clamoroso mandato in onda da Striscia la Notizia. Ci riferiamo ad Andrea Giambruno, il cui caso ha avuto un risalto nazionale. L’ex compagno della Premier Giorgia Meloni ed ex conduttore di Diario del giorno ha perso in una botta sola sia la madre di sua figlia sia il programma di Rete4 a causa di un paio di video diffusi dal tg satirico lo scorso ottobre. L’uomo è stato ripreso mentre ci provava con alcune collaboratrici in studio – il famoso "blu Estoril" è un esempio – usava termini inappropriati e si sistemava il pacco.


Potrebbe interessarti anche