Biagiarelli si ribella a Ballando: lo sfogo su Selvaggia Lucarelli

Il concorrente sbotta nella terza puntata del dance show: “Si parla della mia relazione e non di come ballo”. Dure repliche dai giudici: Carolyn lo stronca

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Lorenzo Biagiarelli

Sono una delle coppie d’oro dello showbiz social italiano. Lei, Selvaggia Lucarelli, è forse l’influencer più celebre della galassia web nostrana. Lui, Lorenzo Biagiarelli, è un food blogger celebre principalmente per essere il fidanzato della suddetta Lucarelli, che oltre ad avergli donato popolarità riflessa quest’anno lo giudica in qualità di concorrente a Ballando con le stelle. Un incrocio sentimental/professionale che sta creando qualche imbarazzo di troppo a Lorenzo, esploso durante la terza puntata del dance show su Rai 1 in un duro sfogo di fronte alla giuria e alla sua partner di danza Anastasia Kuzmina, a cui ha chiesto di smetterla di parlare della sua storia d’amore e di essere giudicato solo e soltanto per le sue performance da ballerino.

Lorenzo Biagiarelli, duro sfogo a Ballando

L’origine del nervosismo di Biagiarelli scaturisce da un’osservazione fatta da Anastasia nel corso della seconda puntata: "Con Lorenzo dovremmo andare a prendere un caffè lontano dagli allenamenti" aveva detto l’insegnante, alludendo alla mancanza di chimica artistica tra lei e il concorrente, a suo dire un problema dovuto al poco tempo trascorso insieme all’esterno della sala prove. A Lorenzo quella frase non è piaciuta, perché avrebbe messo in primo piano il suo rapporto con Selvaggia Lucarelli, storica giudice del programma, sottraendo importanza alla loro esibizione. E lo ha fatto notare ieri sera, nel filmato di presentazione alla loro terza esibizione: "Sono molto contrariato perché, per la seconda volta di fila, è andata in scena una cosa per cui non si è parlato né di coreografia né del ballo. Siamo gli unici a essere giudicati per altro. Vorrei che tutto si concentrasse sul ballo" ha detto Biagiarelli prima di lanciare un’accusa all’indirizzo della sua partner nel programma. "Questo è colpa di Anastasia, per quello che è successo nella clip prima di noi, l’ennesima storia che noi non siamo coppia perché non andiamo a prendere il caffè".

Il food blogger, infine, ha rivolto un appello alla giuria e ai protagonisti dello show: "Io ho bisogno che adesso si parli di me. Sono qui perché sono il fidanzato di Selvaggia? Sì, entro pure col cartello perché è la verità, ma sulla pista da ballo con Lorenzo Biagiarelli e a giudicarmi non c’è la mia compagna. Non voglio più essere né il "fidanzato di" né il "ballerino di" in questo programma. Voglio essere me".

La replica di Carolyn Smith: "Avete rotto!"

Il discorso di Biagiarelli naturalmente ha acceso la miccia delle discussioni tra i giurati. Sara Di Vaira, ad esempio, gli ha rivolto un appunto: "Tu vuoi essere trattato come gli altri ma anche tu devi trattare la tua ballerina come gli altri. In questa clip ho sentito ‘io, io, io, è colpa di Anastasia’. Vederla che non sorride, lasciata alla fine del ballo senza nemmeno farle fare l’inchino…Ballando non è fatto di ‘io, è fatto di ‘noi’".

Anche Ivan Zazzaroni e Fabio Canino hanno sottolineato di non aver gradito l’uscita di Lorenzo, ma l’affondo più pesante è arrivato dalla presidentessa di giuria Carolyn Smith, che lo ha stroncato con un pugno di parole: "Siamo a Ballando e si deve giudicare il ballo. Da dieci minuti state rompendo le scatole, non me ne frega niente di chi è la tua fidanzata! Tu devi fare le cose con la tua insegnante".

La reazione di Selvaggia Lucarelli

Non poteva mancare, ovviamente, l’intervento di colei che era la protagonista indiretta dell’intera vicenda, ovvero Selvaggia Lucarelli. "In questa discussione mi trovo tra 12 fuochi diversi. E credo, per una volta, che la ragione sia nel mezzo" ha detto l’influencer, che poi ha appoggiato la tesi portata avanti dal suo compagno, concordando sul fatto lui debba brillare di luce propria nella trasmissione: "Quello che ha detto Lorenzo suggerisce qualcosa. Lui è arrivato qua per evidenti ragioni, è il mio fidanzato ed è divertente la dinamica che si crea. Ma ha anche un suo lavoro e credo sia molto antipatico che si parli sempre e solo di ‘sei il fidanzato di‘. Lui balla e vuole essere giudicato per quello e soprattutto ha una sua identità e vuole che lo si ricordi".


Potrebbe interessarti anche