Berlusconi punisce il compagno della Meloni: niente trasferimento

Andrea Gianbruno, rimosso dal video dei Tg Mediaset, avrebbe chiesto di potersi spostare a Roma per avvicinarsi a figlia e compagno: Cologno Monzese ha detto "no"

Berlusconi punisce il compagno della Meloni: niente trasferimento

Giorgia Meloni è appena riuscita a imporsi con la prima nomina "amica" in Rai, con la promozione del vicedirettore del Tg1 Nicola Rao a direttore del Tg2. Ma niente può sulla sponda opposta, quella del suo rivale interno alla maggioranza, il Silvio Berlusconi del "vaffa" a La Russa e delle lamentele per lo scarso peso specifico nel governo.

Lo testimonia la parabola discendente, se non in picchiata, del "first gentleman" Andrea Giambruno nell’organigramma dell’informazione Mediaset, dove lavora. Secondo quanto riporta Dagospia, infatti, il "signor Meloni", dopo aver perso la conduzione dei tg di Studio Aperto e Tgcom24 (all’inizio si diceva per una scelta condivisa e ragioni di opportunità) e dopo essere finito a fare solo l’autore di una rubrica del Tg4, si sarebbe visto negato anche il trasferimento a Roma.

Giambruno avrebbe chiesto ai vertici del Biscione, non andando più in diretta video, di potersi spostare alla sede romana di Mediaset, così da poter vedere di più la figlia e, ragionevolmente, anche la compagna, che alla Prima della Scala aveva detto, sibillina, "ogni tanto cerchiamo di frequentarci…".

E invece dalla direzione di Cologno Monzese sarebbe arrivato un secco "no". Che suona un po’ come una vendetta indiretta di Berlusconi contro la leader di Fratelli d’Italia, tante volte drastica nel rifiutare consigli e richieste dell’ex Cavaliere.


Potrebbe interessarti anche