Belén Rodríguez parla dopo l’addio a Le Iene: “Me ne sono andata io”

La conduttrice e moglie di Stefano De Martino chiarisce di aver lasciato il programma per altri progetti: nel frattempo la redazione accoglie Veronica Gentili

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Belén Rodríguez rompe il silenzio e parla per la prima volta dopo l’ufficialità del suo addio a Le Iene, confermato alla presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2023-24. La conduttrice e moglie di Stefano De Martino è infatti tra le "big" arrivata ai saluti in casa Biscione, con Barbara D’Urso che ha lasciato Pomeriggio Cinque e Ilary Blasi messa in stand-by, almeno per il momento.

Belén ha pubblicato un post su Instagram nella giornata di ieri in cui la si può vedere rilassarsi in piscina; la didascalia recita "Abituata alla tempesta, ballo insieme a lei", forse un riferimento ai cambiamenti in arrivo per la sua carriera professionale. Ma è nella sezione dei commenti che, incalzata da alcuni fan che le facevano gli auguri per il futuro, la showgirl argentina ha parlato per la prima volta del suo addio a Le Iene. Scopriamo cosa ha detto.

Belén Rodríguez commenta l’addio a Le Iene

Come accennato, in una stagione di intenso telemercato sono stati tantissimi i conduttori, le conduttrici, gli opinionisti e le opinioniste costrette a fare le valigie o a traslocare. Il delineamento della "nuova Rai" della destra ha creato scompiglio anche nei palinsesti Mediaset, presentati ufficialmente nella giornata di ieri. Dopo l’addio di Barbara D’Urso allo storico Pomeriggio Cinque che conduceva da 15 anni, l’altra "big" a lasciare le reti del Biscione è stata Belén Rodríguez, che lascia ufficialmente Le Iene dopo poco più di anno in cui ha condotto lo show di Italia 1 prima accanto a Teo Mammucari poi in solitaria.

Rispondendo ai suoi fan su Instagram, Belén ha parlato per la prima volta del suo addio a Le Iene (mentre prosegue il silenzio di Pier Silvio Berlusconi, che si è limitato ad accogliere la nuova conduttrice Veronica Gentili). Incalzata da alcuni follower, la showgirl argentina ha spiegato di aver lasciato il programma di sua volontà ("Io me ne sono andata") e, soprattutto, di avere in mano già altri progetti ("L’ho fatto apposta per questo").

Le Iene ringraziano e accolgono Veronica Gentili

Tra le prime pagine social ufficiali a commentare l’addio di Belén c’è stata ovviamente quella de Le Iene. La redazione ha ringraziato la compagna di Stefano De Martino ("Mandiamo un abbraccio a Belén Rodríguez che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma. Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia!") e ha accolto ufficialmente la nuova padrona di casa dello show in nero: "Diamo il benvenuto a Veronica Gentili, che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche