Barbara D’Urso, la decisione: “Dove va dopo l’addio a Mediaset”, svolta clamorosa

L'ultima indiscrezione di "Novella 2000" parla di una trasmissione di carattere generalista in cantiere su Tv8, il canale in chiaro di Sky. E non si esclude un'ospitata a Sanremo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il futuro di Barbara D’Urso potrebbe essere già scritto. Ora che il suo contratto con Mediaset sta per scadere, l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 potrebbe approdare a sorpresa su Tv8, il canale in chiaro di Sky. A riportare l’indiscrezione è il settimanale Novella 2000, che ipotizza una trasmissione in cantiere di carattere generalista, cucita su misura per rilanciare la carriera della D’Urso. E non è da escludere, tra l’altro, un’ospitata dell’ultimo momento al Festival di Sanremo 2024. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Barbara D’Urso e l’ipotesi Tv8

Se n’è parlato parecchio, in questi ultimi mesi, del futuro di Barbara D’Urso. Dopo che Mediaset ha deciso di liberarsi di lei senza troppe cerimonie, in molti si sono interrogati sul destino televisivo della conduttrice. Sono emerse indiscrezioni su possibili ospitate in Rai, da Mara Venier a Domenica In oppure a Belve dalla Fagnani, ma nessuna di queste ipotesi si è mai concretizzata. Però, ora che il contratto della D’Urso col Biscione è agli sgoccioli, nuovi rumors degni di nota si fanno largo tra gli addetti ai lavori.

L’ultimo della lista è stato diffuso dal periodico Novella 2000, all’interno della rubrica "Up and Down". In questo articolo si parla di un possibile approdo di Barbarella su Tv8, il canale in chiaro di proprietà Sky, dove l’esperta conduttrice potrebbe guidare un rotocalco sul modello dei suoi vecchi successi, come Mattino 5, Pomeriggio 5 e Live Non è la d’Urso di Canale 5. Si tratterebbe di una trasmissione di carattere generalista (pane quotidiano, per Barbara), che già Sky aveva tentato di mettere in piedi anni fa, seppure con scarso successo. "Sky già in passato ci aveva provato", si legge sul magazine diretto da Roberto Alessi, "con una trasmissione tra cronaca, dibattiti e attualità con Ogni Mattina condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola". E questo potrebbe essere il momento giusto per ritentare.

Intanto, sempre secondo quanto riportato da Novella 2000, non sono da escludere altre "comparsate" della D’Urso su reti competitor di Mediaset. "C’è sempre l’ipotesi di ospitata a Sanremo", ad esempio, nonostante i co-conduttori del prossimo Festival siano già stati annunciati di recente da Amadeus. E c ‘è chi pensa che Barbara potrebbe anche seguire l’esempio di Fabio Fazio, e traslocare (con uguale successo) su Nove alla guida di una nuova trasmissione. Le possibilità, insomma, sono varie e affascinanti. Vedremo che strada sceglierà di intraprendere la diretta interessata, una volta che il contratto con Mediaset sarà ufficialmente scaduto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche