Ascolti: Gloria perde la vetta e il Grande Fratello ne approfitta, Elisabetta Gregoraci in crescita

La fiction con Sabrina Ferilli perde un milione di spettatori e crolla al 17,2% di share, il reality Signorini segna il 19,5%: Myrta Merlino perde terreno

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La "gloria" di Sabrina Ferilli è già finita? Nella giornata di ascolti di ieri lunedì 26 febbraio 2024 la fiction di Rai 1 Gloria ha registrato un forte calo ed è crollata al 17,2% di share, perdendo un milione di spettatori. Ad approfittarne, naturalmente, è stato il Grande Fratello di Alfonso Signorini, che si è aggiudicato la prima serata con il 19,5%. Bene anche Mad in Italy di Elisabetta Gregoraci, in crescita, mentre Pomeriggio Cinque e Myrta Merlino perdono terreno nel pomeriggio. Scopriamo com’è andata.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Nella prima serata di ieri lunedì 26 febbraio 2024 Gloria ha subito una forte battuta d’arresto. La fiction di Rai 1 con Sabrina Ferilli aveva debuttato la scorsa settimana con il 22,7% di share e più di 4 milioni di spettatori, ma la seconda puntata andata in onda ieri ha perso quasi cinque punti di share, fermandosi al 17,2% con 3 milioni e 95mila spettatori. Una perdita di quasi un milione di spettatori che ha giovato, come prevedibile, il Grande Fratello. Il reality show di Alfonso Signorini ha trionfato in prima serata su Canale 5 con il 19,5% e 2 milioni e 528mila spettatori, confermando i numeri della puntata precedente e, in generale, i buoni risultati del lunedì di questa edizione.

Da segnalare anche la crescita di Elisabetta Gregoraci e Mad in Italy, salito al 5,4% (ultima puntata al 4,5%) su Rai 2 con 885mila spettatori, alle spalle del film di Italia 1 Fast & Furious 7 (6,7% di share e più di un milione di spettatori) ma meglio di Presa Diretta (4,8% di share e 943mila spettatori su Rai 3) e Quarta Repubblica (stabile al 5,3% di share e 777mila spettatori su Rete 4).

Myrta Merlino perde terreno su Alberto Matano

Nella "battaglia" degli ascolti pomeridiani Pomeriggio Cinque fa ancora fatica, perdendo non sono la solita sfida con Alberto Matano e La vita in diretta (19,1% di share e 1 milione e 961mila spettatori) ma anche quasi un punto di share rispetto alla chiusura di settimana scorsa e due punti rispetto all’apertura di lunedì scorso. Il talk show di Myrta Merlino si è infatti fermato al 14,7% di share (12,6% nella seconda parte) con un milione e mezzo di spettatori. Nell’access prime time, invece, continuano a volare Amadeus e Affari tuoi, anche ieri al 25,2% di share con più di 5 milioni e mezzo di spettatori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche