Mad in Italy, Elisabetta Gregoraci torna regina della prima serata di Rai 2: cosa vedremo

La showgirl esordisce al timone dello show comico “erede” di Made in Sud al fianco di Gigi e Ross: stasera la prima puntata tra gag e sketch, i dettagli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È oggi lunedì 29 gennaio 2024 la data di inizio di Mad in Italy, nonché del ritorno in tv di Elisabetta Gregoraci. La showgirl calabrese è pronta a tornare in Rai e a riprendersi la prima serata di Rai 2 con il programma comico "erede" di Made in Sud. Al suo fianco ci saranno Gigi e Ross, oltre a un nutrito cast di comici provenienti da tutta Italia: scopriamo tutte le anticipazioni e i dettagli.

Mad in Italy: Elisabetta Gregoraci conduce la prima puntata

Il ritorno in Rai di Elisabetta Gregoraci è cosa fatta e, a partire da stasera, la showgirl calabrese sarà al timone di Mad in Italy. Messe alle spalle le polemiche riguardanti il ruolo Flavio Briatore, per la conduttrice si tratta di un ritorno, dal momento che sarà alla guida dello show comico "erede" di Made in Sud, programma che condusse per ben otto edizioni, dal 2012 al 2019. Come suggerito dal nome, Mad in Italy si aprirà a una più ampia gamma di comici. la trasmissione sarà una sorta di versione "allargata" e più inclusiva del suo predecessore Made in Sud, andando ad aprire le porte dell’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli (da cui il programma va in onda) a comici provenienti da tutta Italia.

Il format, invece, non si discosterà troppo da quello visto per Made in Sud: affiancata dal duo comico Gigi e Ross, a partire da oggi lunedì 29 gennaio 2024 Elisabetta Gregoraci condurrà sei puntate all’insegna degli sketch, delle gag, dei monologhi, delle risate, dello spettacolo e della musica, caratterizzate anche e soprattutto dalla grande interazione tra il cast, la scenografia e l’orchestra, diretta da Stefano Palatresi.

Il cast

Mad In Italy cercherà dunque di ampliare gli orizzonti della comicità italiana a 360 gradi: oltre a Elisabetta Gregoraci – che ritroverà al suo fianco Gigi e Ross, proprio come a Made In Sud prima che il programma passasse a Stefano De Martino e infine a Clementino e Lorella Boccia – non mancheranno tanti volti conosciuti, da Vincenzo Albano a Pablo e Pedro, Ciro Giustiniani, Mino Abbacuccio fino al Quartetto Cera e Laura Magni, ma anche nuovi talenti come Luce Pellicani, Omar Pirovano, Max Galligani, Max Samaritani e Marco Turano.

Quando e dove vederlo (lunedì 29 gennaio 2024)

Mad in Italy va in onda stasera in tv su Rai 2. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30, con streaming live e on demand disponibile sulla piattaforma RaiPlay, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche