Ultima indagine per Vanina: finale al cardiopalma tra misteriosi delitti e un gesto folle

Appuntamento imperdibile con l’ultima puntata della prima stagione della serie Vanina - Un vicequestore a Catania. Ci sarà la seconda? Ma, soprattutto, cosa vedremo stasera?

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, mercoledì 17 aprile, andrà in onda la quarta e ultima puntata di stagione della fiction di successo Vanina – Un vicequestore a Catania. Un prodotto televisivo che vede protagonista la talentuosa Giusy Buscemi e che ha coinvolto e appassionato milioni di italiani incollandoli allo schermo. La storia di una donna in prima linea contro la criminalità che continua a lottare con un passato ingombrante che tende a influire anche sul suo presente. Cosa vedremo perciò nell’ultima puntata di questa sera? E ci sarà anche una seconda stagione? Scopriamolo.

Anticipazioni Vanina, ultima puntata di stagione: cosa vedremo stasera

Anche l’ultima puntata di stagione, intitolata La salita dei saponari, si prospetta ricca di azione e colpi di scena. Al centro c’è come sempre Vanina che, senza mai riuscire a scacciare i fantasmi del suo passato, torna a Catania per risolvere un caso molto complicato. Il Vicequestore si trova infatti ad affrontare l’omicidio di Esteban Torres, un esule cubano dai loschi affari legato sentimentalmente a una donna catanese, ritrovata anche lei senza vita.

Un omicidio davvero particolare e pieno di indizi ma di non facile risoluzione. Anche Vanina è consapevole della difficoltà del caso nonostante la sua bravura, e a questo si aggiunge anche l’azione folle dell’agente Lo Faro, un gesto che richiede il sostegno di tutti i colleghi.

Nonostante il caso di cui si deve occupare, la mente e il cuore di Vanina sono appesantiti da un macigno dopo che l’ultimo killer di suo padre è sfuggito all’arresto. Ci saranno degli sviluppi in questa ultima e imperdibile puntata di stagione?

Vanina – Un vicequestore a Catania: ci sarà una seconda stagione?

La prima stagione di Vanina – Un Vicequestore a Catania ha avuto e sta avendo un successo veramente incredibile. Della bravura e del talento di Giusy Buscemi eravamo già a conoscenza, ma in questa fiction si è superata ulteriormente, accanto ovviamente a un cast eccezionale composto anche da Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione e molti altri.

Se la prima stagione giungerà al termine proprio questa sera, dopo un così straordinario successo, sono molti a chiedersi se potremmo rivedere le azioni del Vicequestore Vanina anche in una seconda stagione. Su questo al momento non ci sono ancora notizie certe e ufficiali, ma sembrerebbe siano già in corso i lavori per realizzare una nuova sceneggiatura. Non rimane che incrociare le dita.

Quando e dove vedere l’ultima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania

L’ultima puntata andrà in onda questa sera, mercoledì 17 aprile, in prima serata su canale 5 alle ore 21.30 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche