Giusy Buscemi, chi è il marito Jan Michelini. La scintilla (tardiva) sul set, le nozze, i figli

L’attrice, reduce da grandi successi televisivi, condivide la propria vita con il regista dal 2014. Un amore sbocciato grazie a Un passo dal cielo: vediamolo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Giusy Buscemi, classe 1993 e vincitrice del titolo di Miss Italia nel 2012, ha dimostrato un grandissimo talento come attrice interpretando ruoli che, in poco tempo, l’hanno consacrata come uno dei volti del cinema e della televisione più amati e seguiti. Tra gli ultimi progetti troviamo proprio la fiction Vanina – Un vicequestore a Catania che partirà questa sera su canale 5 e vedrà Giusy come protagonista indiscussa. Una carriera, dunque, destinata a grandi successi che le ha permesso anche di conoscere l’attuale marito, il regista Jan Michelini, dal quale ha avuto tre figli. I due si sono innamorati proprio sul set anche se, come ha più volte sottolineato la stessa Giusy, non è certo stato un colpo di fulmine: scopriamo di più.

Chi è Jan Michelini

Jan Michelini, classe 1979, è un noto regista con all’attivo alcune tra le fiction italiane di maggior successo, senza contare i numerosi progetti internazionali a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. Dopo essersi formato prima come copywriter pubblicitario e successivamente come regista, Michelini è riuscito a dirigere oltre 90 ore di prima serata televisiva dal 2010 al 2020. Tra i progetti di maggiore successo troviamo I Medici, DOC – Nelle tue mani, Diavoli, Blanca, Don Matteo e Un passo dal cielo. E questi sono solo alcuni dei suoi tanti successi lavorativi.

Una carriera molto importante che, nel 2013, ha permesso al regista di conoscere la bella e talentuosa Giusy Buscemi, iniziando una magica storia d’amore con lei l’anno seguente, per poi convolare a nozze e dare alla luce tre splendidi bambini.

Giusy Buscemi e Jan Michelini: dal primo incontro alla scintilla sul set

Il primo incontro tra Giusy Buscemi e Jan Michelini è avvenuto nel 2013 nel corso di una festa di Beneficenza a Roma. La Buscemi era ancora la Miss Italia in carica e Michelini era già un noto regista. Sul momento tra i due non è scattato nulla, così come accaduto successivamente quando si sono rincontrati sul set di Don Matteo.

La vera scintilla è scattata nel 2014 sul set della fiction Un passo dal cielo, dove entrambi erano impegnati per lavoro. "Non è stato un colpo di fulmine, eravamo concentrati su noi stessi e ognuno di noi aveva qualche pregiudizio sull’altro. Io ero diventata da poco Miss Italia, stavo cominciando a disegnare il mio futuro, lui era più grande di me di 14 anni e cercava la donna della vita" – ha rivelato la stessa Giusy in una precedente intervista – Ad un certo punto abbiamo scoperto di condividere gli stessi progetti di vita". Una scintilla che ha dato vita a un amore fortissimo.

Buscemi e Michelini, matrimonio e figli

Dal 2014 i due non si sono più lasciati, convolando a nozze nel 2017 e dando alla luce tre meravigliosi bambini: Caterina Maria nata nel 2018, Piero Maria nel 2019 ed Elia Maria, il terzo figlio nato nel 2022. La stessa attrice, sul settimanale Intimità, ha apertamente spiegato le motivazioni che hanno spinto lei e il marito a scegliere per i propri figli il nome di Maria.

"Nasce dal desiderio di affidare i nostri figli alla Madonna, come segno di Benedizione. La Fede è un valore per me, ma è un valore anche per mio marito, che guarda caso si chiama Jan Maria. La Vergine per noi è come un faro che ci guida sempre. I figli li consideriamo un suo dono", ha raccontato Giusy Buscemi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche