Domenica In e Da noi... A ruota libera: Gianna Nannini canta da Venier, Fialdini con Paolo Conticini

Puntate di Pasqua davvero incredibili quelle che vedremo oggi con zia Mara e Francesca che nei loro salotti ospiteranno personaggi incredibili: ecco ospiti e anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Come festeggiare al meglio la Pasqua? Sicuramente con un buon pranzo con amici, parenti e persone care e, perché no, un pomeriggio in compagnia di Domenica In e Da noi… A ruota libera. Ebbene sì, anche in questo giorno di festa le amate padrone di casa Mara Venier e Francesca Fialdini sono pronte a regalare agli spettatori di Rai 1 un pomeriggio all’insegna di grandi ospiti, interviste, risate, commozione, musica, ricordi e molto di più. Ecco nel dettaglio qualche anticipazione in più di ciò che vedremo oggi.

Domenica In, ospiti e anticipazioni 31 marzo

Per festeggiare insieme al suo pubblico il giorno della Santa Pasqua, Mara Venier ospiterà nel suo salotto della domenica alcuni personaggi veramente eccezionali. In studio ci sarà infatti l’iconica Gianna Nannini che, oltre a fare una bella chiacchierata con la conduttrice, eseguirà alcuni dei suoi brani più celebri e amati, tra cui anche quelli del suo ultimo album (nonché ventesimo di carriera) Sei nell’anima.

Tra gli ospiti della puntata ci saranno anche Virginia Raffaele e Antonio Albanese, pronti a presentare il loro nuovo film Un mondo a parte; così come la conduttrice Francesca Fagnani, pronta a partire il prossimo 2 aprile su Rai2 con la nuova stagione di Belve.

In studio torneranno anche Franco e Andrea Antonello, Nico Acampora, ovvero fondatore di "PizzAut", e in collegamento ritroveremo Don Antonio Mazzi. Una nuova importante occasione per parlare di questa onlus con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche. Infine, spazio alla musica con Sal Da Vinci che canterà il suo brano di successo Vera.

Da noi… A ruota libera, ospiti e anticipazioni 31 marzo

Dopo Domenica In, sarà Francesca Fialdini a prendere le redini del pomeriggio di Rai1, con altrettanti ospiti di spicco. In studio con lei troveremo infatti Tullio Solenghi, attore, comico, conduttore e chi più ne ha più ne metta. Un’icona dello spettacolo italiano, nonché componente del celebre gruppo comico "Il Trio" con Lopez e Marchesini, impegnato proprio in questo periodo a teatro con lo spettacolo I Maneggi per maritare una figlia.

A seguire, la Fialdini ripercorrerà la carriera e i grandi successi di Paolo Conticini, tra spettacoli a teatro, fiction, film, conduzioni, show televisivi, e molto di più. L’attore sarà presente in studio accanto alla moglie Giada Parra per rispondere a tutte le domande della conduttrice.

Il pomeriggio con Da noi… A ruota libera proseguirà poi con l’intervista a Neri Marcoré, attore, scrittore e conduttore, pronto a debuttare anche come regista del film Zamora, tratto dall’omonimo libro di Roberto Perrone, nelle sale cinematografiche dal 4 aprile.

Infine, vi sarà uno spazio dedicato alla splendida storia di Carlo Costa, un ragazzo che, dopo le dure conseguenze di una particolare forma debilitante di Covid, è tornato a vivere grazie a Thor, un cane lupo che lo ha aiutato tantissimo e con cui ora scala le montagne.

Quando e dove vederli

L’appuntamento è per oggi, domenica 31 marzo, su Rai 1 alle ore 14 con Domenica In, e alle ore 17.20 circa con Da noi… a ruota libera. Entrambi i programmi saranno poi disponibili sia in diretta streaming che on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche