Da Noi a Ruota Libera, Francesca Chillemi: “Ho conosciuto l’amore tossico, Che Dio ci aiuti? Torniamo presto”

La rivelazione dell’attrice nel salotto di Francesca Fialdini su esperienze difficili del passato ( e sul ritorno di una fiction amatissima)

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Tra gli ospiti di Francesca Fialdini nel salotto di Da Noi a Ruota Libera nel pomeriggio di domenica 10 marzo, è arrivata anche l’attrice e conduttrice Francesca Chillemi, un volto amatissimo della tv, che ha raccontato un episodio molto doloroso del suo passato, ma ha anche svelato l’imminente ritorno di uno dei suoi personaggi più amati, quello di Azzurra nella fiction Che Dio Ci Aiuti.

Una notizia che farà felice i suoi tanti fan, che in questo momento possono ammirarla nei teatri dove è in tour, protagonista di uno spettacolo, Il Giocattolaio, che affronta il tema difficile dell’amore tossico.

Un argomento che, ha svelato la ex Miss Italia nella lunga intervista a Francesca Fialdini, conosce lei stessa per esperienza diretta: "Ho vissuto delle situazioni spiacevoli da ragazza, quando non avevo ancora coscienza o strumenti per affrontarle", ricorda l’attrice, "Ma non chiesi aiuto, perché avevo paura di portare queste difficoltà anche in altre vite. Oggi invece penso che ci siano cose che non devono essere affrontare da sole. Tornassi indietro, direi alla vecchia Francesca di parlarne, di non tenersi niente dentro, perché lei non ha fatto niente di male".

La sua difficile esperienza personale le permette oggi anche di riconoscere certe situazioni velocemente: "Ho imparato che i campanelli d’allarme esistono, possono arrivare da come ci si sente all’interno di una relazione. Capita di non avere la stessa importanza dall’altro, perché il manipolatore vede solo se stesso e non riconosce i tuoi spazi. E’ lì che bisogna iniziare a farsi delle domande".

Queste riflessioni le fa da donna, ma anche da madre di una figlia femmina a cui, rivela, raccomanda sempre soprattutto una cosa, la più importante: "A lei dico di cercare di essere se stessa al 100%. Credo che il mio lavoro sia nell’insegnarle tante cose, anche se a volte mi trovo davanti a domande più grandi di me, che mi portano a pensare, a trovare le risposte giuste. L’unica cosa che le dico a quel punto è che io ci sono, per qualsiasi cosa".

Mentre i tanti fan attendono di vederla a breve nella nuova stagione di Viola come il mare, al fianco di Can Yaman, l’attrice ha voluto fare un’altra rivelazione sui suoi prossimi impegni professionali. La Chillemi starebbe per tornare nel convento più amato d’Italia, e presto la vedremo di nuovo indossare l’abito monastico dell’amatissima Azzurra nella fiction Rai Che Dio Ci Aiuti: "Azzurra sta tornando", ha svelato senza mezzi termini l’attrice: "è nel mio cuore. Non l’ho dimenticata. Non si sanno ancora i tempi, ma torna e torna alla grande quest’anno".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche