Annalisa e le voci sulla gravidanza: "Fastidio". Poi fa una confessione su Elodie

La cantante savonese ha commentato di nuovo e duramente il rumor sulla sua presunta maternità e ha raccontato le sue amicizie con le colleghe

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A più di 12 anni dal suo secondo posto ad Amici, con la vittoria del Premio della Critica e – soprattutto – l’inizio della sua scalata al successo, Annalisa ha pubblicato il suo ottavo album e si prepara per il nuovo tour nei palasport italiani, che debutterà questa sera al Forum di Assago. Come raccontato per l’occasione dalla cantante savonese in un’intervista al Corriere della Sera, tutto è pronto: "Musica, coreografie, costumi, visual. Ho lavorato su tutto". Dai primi dischi ai Festival di Sanremo fino ai recenti successi "Bellissima" e "Mon amour", la carriera di Annalisa è decollata, e anche la vita privata è cambiata radicalmente. Dopo il matrimonio in gran segreto con il manager Francesco Muglia, la cantante è stata travolta dai rumor riguardanti la sua presunta gravidanza. L’intervista è stata una nuova occasione per smentirli nettamente, ma non solo. Scopriamo cosa ha detto.

Annalisa e la gravidanza

Lo scorso giugno Annalisa si è sposata con Francesco Muglia, manager di Costa Crociere e suo compagno dal 2016. I due si sono uniti in matrimonio in gran segreto, circondati dai familiari e dagli amici più intimi e lontano dagli occhi indiscreti di stampa e telecamere. La popstar di Savona non è però riuscita a fermare il mondo del gossip: pochi mesi dopo le nozze, infatti, si sono rincorse con sempre più insistenza voci riguardo la sua presunta gravidanza. Rumor che sono proseguiti per lungo tempo, al punto che la cantante è stata costretta a smentirli duramente. Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, Annalisa è tornata – forse per l’ultima volta – sulla questione: "Ho già detto quanto sia stata indelicata" ha dichiarato la cantante, aggiungendo un commento sulla pessima tempistica del gossip: "Mi ha dato ancor più fastidio ritrovarmi a commentare un pettegolezzo nel momento in cui avrei dovuto parlare del mio lavoro, dopo un anno in cui avevo pure raggiunto grandi risultati. Credo sia una conseguenza della notorietà, ma pure dei tempi in cui viviamo, con un’attenzione morbosa sulle vite private". Annalisa ha poi chiosato: "Io sono riservata, ma non nascondo in modo ossessivo la mia sfera intima, anche perché sono molto serena su questo argomento. Non voglio però che diventi un amplificatore del mio lavoro e viceversa".

I rapporti con Elodie ed Emma

Nel corso dell’ampia intervista rilasciata al Corriere Annalisa è stata anche incalzata sui suoi rapporti con alcune colleghe, e in particolare con la sempre chiacchieratissima Elodie, presente alla festa di lancio del suo album a Milano. La popstar non ha parlato di alcuna concorrenza, ma anzi di un bellissimo fatto di stima reciproca e amicizia: "Ci stimiamo e penso sia importante sostenerci a vicenda. In Italia siamo poche cantanti donne e ci rompono parecchio, se ci spogliamo troppo, se non ci spogliamo, se cambiamo look… Non va mai bene niente" ha dichiarato la cantante: "Io tifo per Elodie, per Emma e per tante altre. Tutta questa solidarietà tra artisti uomini, invece, non la vedo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche