Amici, Giuseppe Giofrè in odore di promozione per la prossima edizione: a chi toglierà il posto

Aria di cambiamenti nel cast di Amici. Dopo aver riscosso successo al serale, sembra essere arrivato il momento per Giofrè di sostituire un amato professore

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Giuseppe Giofrè ha fatto già il suo ritorno in grande stile nel talent che l’ha reso famoso. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui. Il ballerino, che vanta ormai una carriera internazionale, dopo aver ballato con artisti del calibro di Jennifer Lopez, Taylor Swift, Dua Lipa e Britney Spears, è tornato nella scuola di Amici per rivestire il ruolo di giudice dell’edizione 22, insieme agli ormai amici Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Quello che in molti non sanno è che il ragazzo è piaciuto talmente tanto al pubblico e alla conduttrice Maria, per la sua freschezza e simpatia, nonché per il suo fascino, tanto da essere ormai il lizza per una promozione. Sembra infatti che ci siano altissime possibilità di vedere il ballerino in un ruolo inedito per lui: quello del professore. Ma in che modo andrebbe ad inserirsi nell’attuale cast del talent? Scopriamolo insieme.

Il nuovo ruolo di Giofrè e il professore che lascerebbe il programma

A riportare l’indiscrezione è stato il settimanale Vero, anticipando come Giuseppe Giofrè potrebbe ricoprire il ruolo di insegnante di danza all’interno della scuola di Amici già dalla prossima edizione. Ma in un corpo docenti al momento completo, chi potrebbe andare a sostituire il giovane ballerino? Nell’edizione che si è appena conclusa, la lista dei professori di ballo era formata da Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Al momento sembrerebbe che proprio per quest’ultimo nome sarebbe ormai arrivato il termine del suo viaggio nella scuola di Amici. Le motivazioni sarebbero da ricercato nel rapporto ormai incrinato tra il bel professore e la padrona di casa Maria De Filippi. Ormai da tempo si rincorrono le voci di un certo astio tra i due, iniziate dopo un beve litigio visto parzialmente in trasmissione, ma opportunatamente tagliato in fase di montaggio, che avrebbe causato una rottura irrecuperabile tra i due. Non essendo il clima in studio dei migliori per Todaro, l’uomo avrebbe cominciato a sostenere una trattativa per il suo ritorno a Ballando con le stelle, programma che l’ha reso celebre al grande pubblico. La conduttrice Milly Carlucci non si è sbilanciata molto in merito, se non ammettendo di non avere alcun astio per il ballerino e la chiusura del loro rapporto di lavoro in favore del suo passaggio in Mediaset. Che sia arrivato il momento di rispolverare un po’ il cast di entrambi i talent?


Potrebbe interessarti anche