Amici, Elena D’Amario in lizza per un posto da prof. Lo “smacco” (controverso) a un volto storico dello show

La ballerina, coreografa ed ex concorrente del talent potrebbe subentrare a un favorito del pubblico. Ma il web si schiera già contro la scelta. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Arrivano voci (clamorose) di cambiamento. L’ultima indiscrezione su Amici, che tornerà il prossimo settembre con una nuova stagione, parla infatti di un’uscita choc e di un possibile nuovo ingresso. In lizza per un posto da prof., al momento, sarebbe l’ex concorrente e ballerina del talent Elena D’Amario. Talentuosa, apprezzatissima dagli studenti, potrebbe prendersi la poltrona di un volto storico del programma di Maria De Filippi. Ma vediamo meglio tutti i dettagli qui sotto.

Amici, Elena D’Amario rimpiazza Emanuel Lo

L’ultima stagione di Amici, ancora una volta, è stato un successo. Ha trionfato a sorpresa Sarah Toscano, quando in molti puntavano su Holden, favoritissimo sin dall’inizio. Con un picco di share del 31.82%, per la finalissima, il talent di Canale 5 si conferma ancora un cavallo di battaglia per Mediaset. Ed è per questo che sono già in corso le valutazioni per la prossima edizione. Vanno scelti i prof., ci saranno tantissimi nuovi allievi da valutare, e l’asticella è bella alta.

Sul fronte insegnanti, l’ultima indiscrezione parla di un possibile cambio clamoroso. Si sapeva dell’ipotesi addio per Emanuel Lo, ma ora il sito Blasting News aggiunge altri dettagli fondamentali: "Qualora il maestro di hip-hop non dovesse essere riconfermato nella commissione interna della nuova stagione del talent-show, si dice che a sostituirlo potrebbe essere Elena D’Amario, ex allieva e ballerina professionista del programma da tanti anni". Elena andrebbe ad affiancarsi agli altri prof. storici di Amici – Alessandra Celentano (danza), Rudy Zerbi (canto), Lorella Cuccarini (canto), Raimondo Todaro (danza) e Anna Pettinelli (canto) – che al momento sembrano tutti confermati. Porterebbe di certo una ventata di aria fresca, tra giovinezza e talento puro. Anche se non tutti i fan del programma sembrano gradire l’ipotesi.

Le bordate social contro Elena D’Amario

Elena D’Amario c’è nata, ad Amici. Nel 2010 fu allieva dello show, poi è entrata nel corpo di ballo ufficiale e ha iniziato a curare le coreografie degli allievi. Ma alcuni fan storcono il naso, all’idea che sia lei la sostituta dell’amatissimo Emanuel Lo. Come mai? Perché sui social Elena è percepita come supponente, da un lato, e in più in passato ha spesso difeso allievi che la Celentano aveva affossato. Quindi si aprirebbe uno scenario di guerra continua tra Elena e Alessandra, cosa che i fan del programma sperano proprio di non vedere. Però è pur vero che sarà dura, trovare qualcuno che vada d’accordo per tutti. Intanto Elena sembra un’ipotesi abbastanza solida e fattibile. Se poi verranno fuori altri nomi, più qualificati e amati, allora tanto meglio così.


Potrebbe interessarti anche