Amici 23, daytime di sorprese: Maria De Filippi stupisce tutti e Signorini irrompe con una sfida “lirica”
Durante il daytime di oggi, 7 maggio 2024, hanno tenuto banco la sorpresa della conduttrice ai ragazzi rimasti in gara e il compito di Alfonso Signorini
Manca davvero poco alla finale di Amici 23 che andrà in onda sabato 18 maggio. Nell’attesa di conoscere il vincitore nel daytime di oggi, 7 maggio, del talent show Maria De Filippi ha voluto omaggiare i ragazzi con una sorpresa davvero unica e speciale. È stato inoltre lanciato un guanto di sfida tra Sarah e Petit. Intanto a scrivere una lettera agli allievi della scuola più ambita d’Italia è stato Alfonso Signorini: scopriamo tutti i dettagli della puntata odierna.
La sorpresa di Maria De Filippi per gli allievi
Marisol, Petit, Mida, Dustin, Sarah e Holden hanno ricevuto un videomessaggio da parte di Queen Mary che li esortava a salire sul terrazzo per un’emozionante sorpresa. I sei ragazzi rimasti in gara ad Amici 23 sono corsi a scoprire di che si trattava e hanno trovato un palco con tanto di microfono con asta e luci intermittenti e colorate così da ricreare l’atmosfera di un vero e proprio concerto. Marisol e Dustin hanno improvvisato una coreografia mentre i cantanti si sono esibiti, ognuno con il proprio pezzo inedito. Ha iniziato Mida poi è toccato a Sarah, Petit e Holden. L’atmosfera era vibrante, il cielo pieno di stelle e tutti sono rimasti entusiasti di vivere quest’esperienza unica.
Il guanto di sfida tra Petit e Sarah
Una volta tornati in casetta gli allievi hanno ricevuto i primi guanti di sfida. Petit è stato sfidato da Lorella Cuccarini che ha schierato Sarah. La prof. ha detto che il ragazzo è cresciuto nella gestione sul palco e ha una buona versatilità come del resto anche la sua allieva. Sarà per questo che i brani scelti sono completamente diversi tra loro: Il regalo più grande di Tiziano Ferro e That’s what I like di Bruno Mars, quindi uno melodico italiano e l’altro pop inglese.
Il messaggio di Alfonso Signorini
Ma le sorprese non finiscono qui perché in casetta è arrivato un videomessaggio anche da parte di Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello dirigerà la Bohème all’Arena di Verona e ha chiesto agli allievi di Amici 23 di mettere in moto la propria creatività sul valzer di Musetta. I ballerini potranno lavorare su una coreografia mentre i cantanti avranno l’occasione di riarrangiarlo rendendolo più attuale. Il giornalista ha quindi promesso di andare a trovarli tra qualche giorno per assistere al risultato del loro impegno. "Per qualcuno ci sarà un premio", ha detto Signorini, i ragazzi, eccitati da questa nuova sfida, si sono messi subito al lavoro.