Amici 23, dopo Mew anche Matthew dice la sua versione sul ritiro: "Mi ha destabilizzato"

Finalmente, dopo una lunga attesa, anche Matthew decide di giustificare la sua uscita dal talent, citando la perdita di una persona molto cara e l'amore per Mew

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nella giornata di ieri Mew ha deciso di raccontare a tutti quanti la vera ragione per cui ha deciso di lasciare Amici, il programma di Maria De Filippi. Dopo tante indiscrezioni venute a galla tra social e tabloid, tra cui alcune anche su una presunta gravidanza, la cantante ha deciso di dire la sua e spiegare il vero motivo per cui ha lasciato il talent. Mew lo ha fatto con un lungo video pubblicato sul suo profilo Instagram, in pochissimo tempo diventato virale. Questa è stata un’’occasione perfetta per permettere a Matthew di fare la stessa cosa, cogliendo la palla al balzo.

Le parole di Matthew

La partenza improvvisa di Mew e Matthew, due delle stelle più luminose del programma, ha scatenato una tempesta di domande e speculazioni. Ora, la verità emerge in modo sorprendente e inaspettato, svelando un retroscena emotivamente carico e pieno di suspense. In queste ore Matthew ha rilasciato un video messaggio sul suo profilo Instagram, rompendo il silenzio in seguito al ritiro volontario dalla scuola di Amici 23. La stessa ragazza aveva rivelato al pubblico che la vedeva come pronta alla vittoria di Amici, di soffrire di depressione, e di aver preferito mettere al primo la salute mentale. Discorso simile ha fatto il giovane Matthew, che ha esordito nel suo messaggio dicendo: "Un nuovo inizio". Soffermandosi poi sui dettagli della sua uscita: "Ciao a tutti, è sempre molto difficile mettere a nudo le proprie fragilità. Però ve lo devo. Entrare nella scuola mi ha permesso di maturare a livello artistico e caratteriale. È un percorso fatto di alti e bassi. La perdita di una persona a me cara mi ha destabilizzato, comprimere i miei sentimenti non è stato facile. Dopo tutto quello che ho dovuto affrontare, e dopo la decisione di Mew, ho scelto di non proseguire il percorso ad Amici 23, non me la sentivo".

Le false voci e l’epilogo della coppia nel programma

Quindi nessuna delle voci diffuse in questi giorni si è effettivamente rivelata vera. Nessun comportamento inappropriato assunto dalla coppia durante il programma, nessuna strana strategia e scelta di petto, semplicemente i due ragazzi hanno preferito concentrarsi su loro stessi in un momento di fragilità. Il giovane Matthew ha ringraziato la De Filippi e i compagni, parlando della perdita di sua nonna mentre era nella scuola, le difficoltà previste e impreviste, e soprattutto l’amore per Mew. Ha reputato giusto seguirla visto il suo momento di difficoltà. Che sia l’inizio di un sodalizio artistico tra i due?


Potrebbe interessarti anche