Amici 23, lo show di Laura Valente è da applausi: come ha giudicato gli allievi (in vista del Serale)

Nel daytime di oggi la mamma di Angelina Mango ha dato spettacolo ascoltando le esibizioni dei ragazzi. Complimenti a Holden, supporto per Martina. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Amici 23 si prepara al Serale. E intanto oggi, venerdì 15 marzo 2024, una nuova puntata del daytime su Canale 5 ha stupito tutti gli appassionati, con la presenza di un giudice di eccezione. Parliamo di Laura Valente, mamma di Angelina Mango e moglie dello scomparso Pino, che nella Scuola di Maria De Filippi è arrivata per dare un giudizio sugli allievi di canto che affronteranno, tra una settimana, la finalissima del talent Mediaset. Lanciata nell’olimpo della musica italiana grazie ai Matia Bazar, la Valente si è fatta strada con tenacia e determinazione, e ha trasmesso ai giovani talenti di Maria cosa significa, nel mondo di oggi, dare il massimo per raggiungere i propri sogni. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Amici 23, nel daytime arriva Laura Valente

È la madre della star del momento, cioè di Angelina Mango. Lei, Laura Valente, ha segnato un pezzo di storia della nostra musica e oggi ad Amici, nel daytime, si è donata nelle vesti di coach e motivatrice. Prima dell’inizio del Serale (al via sabato 23 marzo prossimo), gli insegnanti del talent Mediaset hanno così voluto invitare un’icona e una guida, una maestra aggiunta per i cantanti in gara.

L’invito della Valente, innanzitutto, è stato di "essere più seducenti nella performance", potenziando così la propria espressività e ottenendo più chance di trionfare nel Serale. Davanti a lei si è esibita per prima Sarah, con "Lips are moving", e si è presa una marea di complimenti da Laura. Petit ha cantato una sua versione di "Papaoutai", e a lui la mamma di Angelina ha consigliato di porsi meno limiti. Poi è stato il turno di Ayle, con "Margherita" di Cocciante, di Lil Jolie con "Alexander Platz", e di Mida con la cover di "Red light" di Tedua. A Martina, che ha cantato "If I were a boy" di Beyoncé, la Valente ha consigliato di lavorare sull’ansia da prestazione. E infine Holden si è esibito con un pezzo di Bruno Mars, prendendosi molti complimenti dall’ospite (con dibattito annesso).

Oltre ad assistere allo show da applausi di Laura Valente, nella puntata di oggi gli allievi di Amici sono andati a lezione dal giornalista Renato Tortarolo, all’interno dello studio di Tim. C’è stato un confronto molto utile con cantanti e ballerini, che ha arricchito e stimolato i ragazzi in vista del tour de force che li aspetta.

Quando inizia il Serale di Amici

Il Serale di Amici 23 prenderà il via sabato 23 marzo 2024, su Canale 5. Sarà l’inizio di una finale al cardiopalma, con giochi apertissimi e tantissime sorprese in arrivo. E come sempre, gli spettatori potranno godersi la puntata anche su Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche